Raggiungiamo la mia casetta e cominciamo subito a preparare gli antipasti a velocità supersonica.. Disturbiamo pure la mia povera nonna e le rubiamo il frullatore, anche perchè quello al piano di sotto non dava segni di vita.. e soprattutto non voleva chiudersi.. e io non avevo intenzione di rifare le pareti color rosa mousse di tonno.. Arrivano Stefy (la festeggiata!) ed Eli.. e già si accorgono che le tre cuoche hanno già finito da sole una bottiglia di Martini.. (o Mortini, come l'ho chiamato io per sbaglio una volta)..
Dopo poco sentiamo rumore di clacson.... Abbiamo subito capito che erano in arrivo Manu, Fabio, Chri, Marco, Ele (anche soprannominata Elenucci da Ale) e Gigi.. accompagnati da 12 bottiglie di vino.. Arrivano anche Vero, Gianlu e Dalila e siamo al completo...
Difficile riassumere tutto il degenero che è successo.. Abbiamo fatto più di 100 foto.. forse facendo una selezione si avrà una minima idea.. Di sicuro alcuni bei momenti sono stati: la corsa tra gli irrigatori (ale e stefy, vi ricordo che avete promesso di rifarlo quest'estate), il messaggio che mi ha mandato Ale quando è andata a prendere le pizze (invece di dirmi se erano pronte o meno si è raccomandata di non finire il vino), il momento-caffè caratterizzato dall'ubriachezza di tutti quanti in contemporanea... dopo, con Standing Ovation di Vasco a palla in macchina, il momento-degenero davanti a Buzzi di me, Sil, Stefy e Ale.. e tanti tanti altri di cui abbiamo la (s)fortuna di avere le foto..
La serata è poi proseguita da Ferrando e al Sugho.. Dormito davvero poco.. Mi sono addormentata domenica mentre l'inter stava ancora pareggiando e mi sono svegliata con i festeggiamenti (potevo continuare a dormire)..
Oggi uno dei miei prof ci ha regalato la seguente perla di saggezza: mi raccomando non ditelo ai miei colleghi.. ma dopo il Dolo e la Colpa... c'è la Sfiga!
Nessun commento:
Posta un commento