Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



sabato 3 maggio 2008

*della serie volevo riposarmi un po'!

Appena tornata.. Stanca morta.. era da un secolo che non mi svegliavo così presto.. e non andavo a dormire così presto, crollavo nel letto dalla stanchezza.. ormai avevo quasi sfasato gli orari a Milano City col fatto che ho sempre lezione al pomeriggio.. negli ultimi tempi stavo sveglia anche fino all'una.. e di sicuro non mi svegliavo prima delle nove.. beh forse ho ripreso degli orari un po' più normali..

* della serie volevo staccare un po'!

Tanti pensieri in questi giorni.. tanti sul serio.. Quello di cui mi sono resa conto è che ho sempre avuto fretta.. ho sempre fatto le cose di corsa, senza pensare mai al presente ma sempre al momento successivo, all'istante dopo.. e ora mi chiedo: come faccio a fermare tutto ciò? come faccio a prendermela un po' più con calma?
non è proprio una sensazione bellissima.. Certo c'è di peggio, per carità.. peccato non avere una soluzione.. o meglio la soluzione c'è.. ma ci vuole tempo.. tanto tempo..

A parte i pensieri.. Mantova è davvero carina, tantissime le cose da vedere.. Ho pure avuto fortuna col tempo, sembrava estate quasi.. è stato l'ideale per fare un giro in barca sui laghi e sul fiume.. Deve essere uno spettacolo in estate.. a quanto mi han detto il fiume si trasforma in un letto di ninfee e fior di loto.... che immagine poetica :-)

Lascio qualche foto: Piazza delle Erbe, la Rotonda, Piazza Sordello e Palazzo Ducale (purtroppo all'interno non si posso far foto).. Palazzo Tè, Mantova dal Lago Inferiore e di Mezzo, Sabbioneta (Galleria e Teatro all'Antica).
A Palazzo Tè ho visto la mostra "La forza del Bello".. Devo dire che l'ambientazione è azzeccata sul serio.. Vedere Palazzo Tè "vuoto" mi sarebbe piaciuto sicuramente di meno.. La mostra merita e aggiunge qualcosa in più..









Preciso che le foto le ho fatte io.. e queste non sono cartoline dell'Ente Turismo Mantova.. per chi volesse mettere in dubbio le mia capacità fotografiche..
C'è una novità bellissima.. ( e giustamente qualcuno dirà: perchè se c'è una novità bellissima, hai scritto quelle cose su pensieri così negativi e non parli di questa novità?! E che ci vuoi fare.. so'fatta così..)..... Argomento del prossimo post.. ora c'è il divano che mi aspetta!

2 commenti:

Guamma ha detto...

complimenti per le foto....

...le avessi fatte davvero tu...:-)

Ilaria ha detto...

maledetto.. le ho fatte sul serio io.. a parte quella dove ci sono io ovviamente :-)