Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



lunedì 26 maggio 2008

Lunedì di pioggia (strano eh?!)

Non ho voglia di parlare di questo weekend.. Non perchè sia successo qualcosa di brutto o di spiacevole.. semplicemente è capitato ciò che può capitare ad Ivrea ogni tanto.. e di cui sento molta gente lamentarsi.. I soliti locali possono mettere noia, come tutte le abitudini del resto.. Ogni tanto riesci, non sai neanche tu bene come in realtà, a divertirti e a creare l'atmosfera giusta per passare una bella serata.. e ogni tanto no.. Non è colpa delle persone, anzi, credo proprio di non potermi lamentare da quel punto di vista..
Ho pensato di limitarmi ad elencare solo alcune canzoni che hanno "segnato" questo weekend..
(Il Liga ha di sicuro avuto il sopravvento su ogni altro come si può notare)

Ligabue__Urlando contro il cielo
Il giorno di dolore che uno ha
Leggero
Ho messo via
Jovanotti__A Te
Creed__One Last Breath (diamo merito a Fabio per questa canzone)
Negramaro___L'immenso
Via le mani dagli occhi (la hit più cantata da Ale)
Articolo 31 feat. Paola Turci___Fuck you
Tiromancino__La descrizione di un attimo
Detto ciò, mi sto impegnando in due cose: studiare informatica (dato che ho l'esame venerdì) e scoprire qualche canzone in più degli Who.. Quindi chiunque avesse qualche canzone da consigliarmi.. è pregato di lasciarmi un commento! Al momento ho sentito 4 canzoni.. sono proprio una principiante!!
Ora scappo.. C'è da prendere un treno..
Dedicata a tutti quelli con gli occhi azzurri :-)
Behind Blue Eyes
No one knows what it's like
To be the bad man
To be the sad man
Behind blue eyes
No one knows what it's like
To be hated
To be fated
To telling only lies
But my dreams
They aren't as empty
As my conscience seems to be
I have hours, only lonely
My love is vengeance
That's never free
No one knows what it's like
To feel these feelings
Like I do
And I blame you
No one bites back as hard
On their anger
None of my pain and woe
Can show through
But my dreams
They aren't as empty
As my conscience seems to be
I have hours, only lonely
My love is vengeance
That's never free
When my fist clenches, crack it open
Before I use it and lose my cool
When I smile, tell me some bad news
Before I laugh and act like a fool
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
No one knows what it's like
To be the bad man
To be the sad man
Behind blue eyes

2 commenti:

Ale ha detto...

A mio modesto parere il più bell' album degli Who è "Who's next?" (1971). Non c'è un pezzo brutto, i super-classici sono "Baba O'Riley", "Won't get fooled again" e la tua citata "Behind blue eyes". Ma è l' album in sè che vale davvero la pena, non molla un secondo! La canzone per eccellenza del gruppo (emblema della epopea mods) è "My generation" (1965). Se vuoi un estratto dei pezzi migliori dei londinesi sicuramente puoi affidarti all' ultimo doppio Best Of del 2002 mi sembra... Lì trovi tutte le loro canzoni "migliori".

Ilaria ha detto...

Pian piano sto scaricando un po' di canzoni, quelle che hai citato le ho già e mi piacciono parecchio.. In più ho "Pinblall Wizard".. Grazie per i consigli, farò che sentire "Who's the next?"..