Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



venerdì 3 ottobre 2008

Movies

Film visti di recente:




-Kung Fu Panda, al cinema con Stefy.




-Lezioni di Cioccolato; carino e divertente. Tutti quelli che escono dal Grande Fratello dovrebbero essere come Luca Argentero..... Una nota particolare a Neri Marcorè che adoro e che stimo tantissimo ..







- Le Iene. Ebbene sì, mi mancava pure questo! In attesa di rivedere Pulp Fiction, ho pensato che fosse venuto il momento di guardare il primo film di Tarantino, cosa che continuavo a rimandare.. Mi è piaciuto, anche se forse Pulp fiction e Kill Bill mi avevano immediatamente coinvolto, mentre per questo c'è voluto un po' di tempo.. Rispetto a Kill bill però, le Iene ha il pregio di essere un po' enigmatico e misterioso.. O almeno per me lo è stato, non ho capito chi fosse l'infiltrato finchè costui non l'ha rilevato.. Leggendo su internet, ho poi scoperto che da qualche indizio forse si poteva già capire prima, ma devo ammettere che non riesco sempre a cogliere tutti i particolari di un film la prima volta che lo vedo.. Sicuramente non è un film leggero, a dirla in breve, scorre molto sangue e il linguaggio è piuttosto "forte" (questo è un eufemismo).. .. quindi se amate le commedie americane a lieto fine, non è film che fa per voi.. Mi sono piaciuti sia il modo in cui Tarantino ha usato i flashback sia l'idea di chiamare i personaggi non con il loro vero nome ma con i colori..
A parer mio, la parte più difficile da interpretare è quella di Mr. Blonde e Michael Madsen mi è piaciuto decisamente..



White: Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa.

Joe: Ecco i vostri nomi: Mr. Brown, Mr. White, Mr. Blonde, Mr. Blue, Mr. Orange e Mr. Pink.

Mr. Pink: Perché io sarei Mister Pink?

Joe: Perché sei un frocio, va bene?!

Mr. Pink: Perché non ci scegliamo noi il colore?

Joe: Non se ne parla neanche! Ci ho provato una volta, non funziona. Quattro ragazzi, tutti a litigare per chi si doveva chiamare Mr. Black!

Sono benvenuti i vostri commenti personali su questo film!

2 commenti:

Sybille Vane ha detto...

è bellissimo!
Quentin è un mito!
lo adoro.
la scena su ''like a virgin'' di Madonna è bellissima!

Kung Fu Panda invece è il solito filmetto dell'america ''buonista''...banale! uno che è grasso,brutto e inutile basta che trovi la forza dentro di sè e alla fine ce la fa!????
ma dove??
sarà che il buonismo americano mi sta sulle scattole ma questo film fa schifo!

viva Quentin!

cmq il blog è molto carino!

Ilaria ha detto...

Beh alla fine moltissimi cartoni animati hanno questa "morale".. penso vada preso come un film per farsi due risate, senza cercare troppi significati profondi.. o almeno io prendo i cartoni animati in questo modo.. Cmq normale che non si possa essere sempre della stessa idea.. Grazie del complimento! :)