Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



martedì 17 giugno 2008

Harry ti presento Sally


E' uno di quei film che da tempo volevo vedere! Oggi per caso mi sono accorta che lo stavano dando in tv! Davvero divertente.. i dialoghi sono spiritosi e geniali.. ecco qualche "perla"..



Harry: Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto.
Sally: Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?.
Harry: No, di norma vuole farsi anche quella.



Harry: Non accompagno mai le mie fidanzate all'aeroporto all'inizio di una relazione. Perché col tempo le cose cambiano e tu non le accompagni più all'aeroporto, e io non voglio sentirmi dire: "come mai non mi accompagni più all'aeroporto?"


Jess: Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va.
Harry: Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie.


Harry: Uno senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni, sempre la stessa?.
Sally: Bè, a volte la vario un tantino.
Harry: In che senso?.
Sally: Cambio i vestiti.



Harry: C'ho pensato tanto... e il risultato è che ti amo.
Sally: Cosa?
Harry: Ti amo.
Sally: E che cosa pensi che ti risponda adesso?
Harry: Per esempio: anch'io ti amo.
Sally: Preferisco: me ne vado.
Harry: Allora non significa niente per te?
Sally: Mi dispiace, Harry.Lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami e aspettarti che questo risolva tutto. Le cose non funzionano in questo modo.
Harry: Bè, e come funzionano?
Sally: Non lo so! Ma non in questo modo...
Harry: Allora proviamo così. Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile



Nessun commento: