Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



martedì 3 giugno 2008

E' ufficiale, sto invecchiando! Mi è bastato prendere un po' di freddo venerdì sera o sabato sera per risvegliarmi domenica mattina senza voce.. con il collo letteralmente bloccato.. e la tosse.. da buttare via in pratica! Ora sono in lieve ripresa dopo aver passato una giornata intera tra collare, antidolorifici, pomate, pastiglie..

Ieri Grigliata! Anche se ero un po' addormentata, è stata una giornata piacevolissima.. Confermo quello che ha anche scritto Silvietta: queste persone sono in grado di farti divertire tantissimo in maniera semplice.. Li apprezzo sul serio..
Abbiamo pure giocato a carte: io ho vinto una partita a Solo (non so neanche io come ho fatto, ieri ero più lenta di un bradipo!).. il momento migliore è stato sicuramente quando hanno giocato a Bugiardo (gente che aveva in mano metà mazzo di carte, gente che barava di brutto e nascondeva le carte...).. e poi Pianale ha dato il meglio di a Poker battendo tre uomini..

Alla sera, giretto per Ivrea, concerto di Neffa.. Non sono una sua gran fan e non penso che dopo ieri sera possa essere cambiato qualcosa..

Eventi che sono successi mi hanno fatto pensare un po', ma anche sorridere.. è incredibile come ogni tanto il destino si prenda gioco di noi.. e ieri sera ha preso di mira me.. però sono serena, anzi la parola giusta è LEGGERA.. Una volta forse mi sarei innervosita, mi sarei anche un po' intristita.. ma ieri sera invece ero tranquilla..
Uno di questi "eventi" non posso non raccontarlo:
Sapete quando vi capita di incontrare una persona a cui un tempo eravate estremamente legati nel momento in cui ve lo potreste aspettare di meno?!
ALT, non ho precisato che, con tale persona, ora vi salutate solo ormai, siete anche un po' in imbarazzo spesso e volentieri..
Inoltre questa persona è seduta dietro di voi ma in pratica quasi al vostro fianco.. e voi non ve ne siete accorti del suo arrivo perché stavate chiacchierando.. o scrivendo un sms.. facendo altro insomma.. Una vostra amica vi fa segno che alle vostre spalle forse c'è qualcuno o qualcosa che avreste dovuto notare.. Allora voi vi girate , anche un po' confusi (non capite che diavolo mai ci potrà essere dietro di voi!).. e vedete questa persona... e vi prendete un mezzo infarto :-)

ecco, ora forse sono riuscita a dar meglio l'idea di come il destino sia davvero dispettoso ogni tanto..

Pagherei oro per aver potuto vedere la mia faccia.. e il colore di cui sono diventata.. Ma ripeto, una volta, tornata a casa e andata a letto, avrei consumato la mia mente a forza di pensarci.. e invece adesso niente.. :-)

Ora mi metto al lavoro.. Devo dividermi tra il libro di Diritto Penale e ricerche sulle pronunce del Garante sulla privacy.. stupendo eh..
N.b. per chi ancora non lo sapesse, ho modificato le impostazioni ai commenti.. ora tutti possono commentare.. via libera al commento libero insomma..


"chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..."
"Recovering my rock 'n' roll soul..."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora da quello che hai scritto mi sembra di capire che finalmente ti è passata...era ora...io invece sono ancora in alto mare...e il destino ha davvero deciso di perdere tempo con noi...uff con tutta la gente che c'è a sto mondo dici che ci darà un po' di tregua?!

Ilaria ha detto...

è stata una "malattia" lunghissima ma per fortuna il travaglio è terminato e ne sono guarita.. (qualche ferita e cicatrice è rimasta purtroppo).. Il destino è bastardo, ormai ne sono sicura.. vedi cos'è successo di nuovo ieri sera (telefonata dell'una e mezza).. Mi lamento sempre che ad Ivrea non succede un cavolo, quando poi il weekend risulta sempre essere maledettamente imprevedibile e ricco di "sorprese"!