Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



domenica 29 giugno 2008

Aggiorniamoci..

Un sabato stupendo...! Dopo aver guardato migliaia di siti meteo e aver fatto i dovuti scongiuri, siamo riusciti ad andare ad ONDALAND! Eravamo: PianAle, Bero, Ste, Silvietta, Manu, Mauri Chri.. ed io.. erano due anni che Ale ed io cercavamo di andarci assieme ma, a causa di imprevisti vari (maltempo, congiuntivite fulminante di Ale), avevamo sempre dovuto rimandare..
Così, sveglia presto e partenza.. Molte facce da panda.. gente che è andata a dormire vestita..
Breve sosta colazione-caffè-siga-bagno all'autogrill, dove c'è anche il tempo per fare un po' di casino e scherzare con i vari pupazzi e animaletti in vendita..
Riflessioni di prima mattina su come i Puffi fossero un cartone comunista e sul sospettoso doppio significato della canzone di Pollon.. Perle mattutine di saggezza insomma..
Arrivo al parco e ricerca di un posto libero dove accamparsi.. errore fatale: mai mettersi vicino alle casse della piscina.. Ad un certo punto non ce la facevamo più a sostenere la musica dei balli di gruppo.. Prima di tutto ci, abbiamo costruito una specie di trincea di sedie.. per poi metterci sull'erba ovviamente..
Per il resto la giornata è stata fantastica: tanto sole, qualche scottatura, risate, urla sempre più pazze e strane, numerosi rischi di perdere il costume.. un po' di code da fare.. e un carnaio impressionante nella piscina delle onde..

é incredibile come io sia riuscita a fare i kamikaze senza problemi e sia rimasta invece completamente stordita dalla scivolo colorato a prova di bambini! Ero intontita e camminavo pure storta quando sono scesa.. senza fisico! Ah, dimenticavo quel maledetto scivolo bianco che ci ha letteralmente gratuggiato la schiena.. Continuo a sostenere che il kamikaze sia meno pericoloso!
Mentre tornavamo indietro, momento maliconico-tenero con "La Mia Storia Fra Le Dita"..


Sabato sera iper tranquillo.. Esame da dare martedì.. (sono abbastanza tesa tra l'altro..!)
Qualche domanda di troppo balza nella mia mente ogni tanto.. Anche se il nervoso della settimana scorsa è sparito per fortuna..
Come mai determinate persone finiscono sempre per comportarsi nello stesso identico modo....?
Perchè delle cose in apparenza banali e prive di importanza ci danno invece un sacco di pensieri.. e ci fanno stare male pure?
Quand'è che io la smetterò di sopravvalutare le persone... e poi di stupirmi se mi deludono?
Overwhelming questions..


ora nanna! domani ritorno a Milano city.. quando torno aggiungerò un paio di foto..


p.s. Ho visto il film "Il Bacio che aspettavo"... non mi è piaciuto neanche un po' se devo essere sincera!


On the air: Jasoon Mraz- I'm Yours
(questa canzone sa proprio di Estate, non c'è niente da fare)..
Subsonica - Nei nostri luoghi
Marracash- Bandabum cha cha
Grignani- Cammina nel sole
kid rock- all summer Long
The Ting tings- Great dj
(da ascoltare massimo una volta)
La frase: é ora di trovare qualcuno.. qualcuno che possibilmente non sia lo scarto di qualcun altro! Ehm.. in realtà siamo tutti scarti di qualcun altro se ci pensi bene.

martedì 24 giugno 2008







...THIS IS SUMMER...
Per chi, come, non può fare a meno di strappare foto dai giornali quando lo colpiscono..
Per chi, come me, ama le fotografie..
faccia un salto su
http://weheartit.com
c'è da perdersi sul serio...

domenica 22 giugno 2008

Venerdì sera pazzesco. Per certi versi una delle più belle serate che io abbia mai passato. Per altri, forse un po' meno. Una cosa è sicura: su alcune persone posso contare davvero. Questo non è poco. Stelline mie, vi voglio davvero bene..
So che non capirete niente..
Aperitivo al Caffè.Aquila.Discorsi al femminile.Risate risate risate.Ma a te piace colorare?Logica e Matematica.Delipididazione.Giro per Ivrea.Laghi.Donne al volante.Pontile.Promessa estiva.Belushi.Un finto Lemon Drop.Via Palestro a piedi.Ondeggiare.Menta e zucchero. Nervoso nervoso nervoso.Tentativo di andare al sugho.Cambio di direzione.Nervoso nervoso nervoso. Bonelli.Sotto casa di Ale.TeArS.Discorsi al maschile.Accendino + Autan = Fuoco.Alba.


Sabato pomeriggio di assoluto relax all'oasi.. ci voleva proprio.. Finalmente non sono più una mozzarella!!!!!
Per il resto concordo con ciò che ha scritto Silvietta. Io non so cosa sia.. però noi abbiamo proprio bisogno di staccare un po'.. Forse siamo quasi giunte al limite. Non è possibile che nel giro di due sere a tutte succeda di star lì a "dannarsi l'anima".. Io forse sto per prendere la mia decisione, ma ho una gran paura di pentirmene.. Però d'altra parte qualcosa bisogna pur fare..
Ora vado a prepararmi.. c'è una partita da vedere.. e una squadra per cui tifare..

venerdì 20 giugno 2008

ricordi..

Mi sono chiesta se fosse il caso o meno di scrivere un post sulla maturità.. Argomento trito e ritrito.. Poi però ho pensato che tra qualche anno i ricordi che ho di quell'ultimo anno potrebbero sfumare.. quindi meglio buttare giù qualche riga, anche solo per rileggerla più avanti..

Quell'anno scolastico non era cominciato nei migliore dei modi.. Ammetto di essere stata un bel po' arrogante.. Ho passato i primi mesi a studiare solo ciò che mi veniva meglio.. Durante matematica e fisica facevo lezione girata di tre quarti, invece che verso la lavagna, a chiacchierare con Checco.. Le verifiche: un autentico disastro.. Ero in grado di prendere un 9.. ma anche un 4 e mezzo.. e poi ci si metteva anche la prof.. però anche io non avevo di sicuro avuto un buon atteggiamento nei suoi confronti.. Durante le ore di italiano e di latino crollavo addormentata.. In quel periodo finivo gli allenamenti tardissimo.. ebbene sì, anche i secchioni hanno momenti di debolezza! Mi stavo bruciando da sola il voto finale.. Il momento della svolta è arrivato grazie alla Poli.. Le devo ancora tantissimo.. Mi ha cazziata di brutto quel giorno.. e io sono andata nel pallone completo.. Però se non altro, ho voltato pagina..
Il secondo quadrimestre è stato totalmente diverso.. Non ho più preso una insufficienza di mate.. cosa che non accadeva da anni.. stavo attenta (cosa che non avevo mai fatto seriamente in tre anni), facevo gli esercizi con Checco-$almo-Linda e ancora ripetizioni.. Avevo sul serio paura di fare una seconda prova di merda e rovinare tutto..
Febbraio e Maggio sono stati mesi allucinanti.. Ci hanno letteralmente bombardati di interrogazioni e verifiche.. In mezzo c'è stata la gita (Trieste-Vienna-Melk-Salisburgo-Innsbruck), tantissime tensioni tra di noi... Mi è toccato di sicuro l'anno più difficile in cui essere rappresentante di classe (tra l'altro fu Checco a candidarmi.. io non ci avevo neanche pensato).. Ci furono anche tantissimi momenti felici però.. che non ho più vissuto..

Quell'anno siamo stati particolarmente fortunati (ovviamente sono ironica): c'era un referendum! Quindi non abbiamo avuto il weekend tra seconda e terza prova.. abbiamo fatto tre giorni di seguito barricati all'ultimo piano del Gramsci.. (20-21-22 Giugno 2006).. La lettera estratta è stata la S... Quindi io sono passata l'ultimo giorno degli orali della nostra sezione.. Almeno abbiamo avuto il primo turno!!! Sennò sarei passata a metà luglio..

Il primo giorno non ero molto lucida.. Avevo dormito bene, nonostante qualche ricerca su Internet (perchè si sa, la tentazione di dare un'occhiata in rete c'è sempre!).. A mio parere le tracce erano fatte da cani quell'anno.. Io e Ale siamo stata tra le poche, se non le uniche, ad aver fatto l'Artistico-Letterario.. Il tema sul distacco.. Gli altri temi proprio non mi piacevano neanche un po'.. avrei fatto volentieri il tema argomentativo, peccato che l'argomento fosse l'ARTIGIANATO!!! ma che cavolo puoi scrivere sull'artigianato???!!

Il secondo giorno eravamo tesissimi.. sapevano che nessuno ci avrebbe dato una mano.. La fortuna ha voluto che mancasse la prof della Sezione C.. quindi la nostra prof doveva controllare sia loro sia noi.. Mi ricordo ancora qualcuno che passava tra i banchi dicendo (dopo 5 minuti che aveva aperto la busta!) "non vi preoccupate, è facile! è facile!" e io che come al solito non riuscivo a stare zitta e dicevo "ma perchè, l'ha già risolto???".. Le prime ore sono state da panico.. Un "fantasma blu" girava tra i banchi cazziando gente a tutto spiano.. ovviamente invece gente che è stata beccata con cosce rivestite di bigliettini (non sto scherzando) non ha subito conseguenza..
Poi le cose hanno cominciato a girare nel verso giusto.. Ale ed io quasi scherzavamo durante il compito.. e poi che scene! Fogli che viaggiano a velocità supersonica sul pavimento appena non c'era nessuno in giro.. Pacchetti di fazzoletti e cicles che volavano.. e sì, ad un certo punto, è stato quasi divertente fare l'esame di Mate..

La terza prova non è stata difficilissima a mio parere.. Il problema maggiore era sicuramente dato da scienze.. Non avevamo nessuna idea di cosa ci avrebbe chiesto.. 16 capitoli da studiare! alla fine le domande non erano impossibili.. certo il metro di giudizio era ancora più imprevedibile delle domande!!! Ok avevamo anche educazione fisica.. no comment! A me ed Ale è andata di lusso come disposizione dei posti (anche in seconda prova siamo state fortunate!) .. eravamo in fondo in fondo al corridoio.. tranquille tranquille..

Ricordo il giorno dell'uscita degli scritti.. Sono andata a prendere Bero perchè li appesero con 'ora di ritardo! poi il 41 tanto sperato.. (appena sopra il 40 necessario per sperare di uscire ancora con il massimo).. e poi il degenero per colpa di qualcuno che proprio i cazzi suoi mai se li faceva..

Infine gli orali... il 6 luglio.. Ricordo la sera prima.. Sotto casa di Roby che mi incoraggiava.. Lui di cui si può dire tutto.. Ma non mi ha mai fatto storie su quanto tempo passassi sui libri..
E poi il giorno dopo.. La seconda a passare, dopo Nardo che aveva paragonato la nascita della Luna per fissione alla pasta per la pizza.. Se non diceva una stronzata, lui non era contento.. Eravamo piegati in due dal ridere!
La mia tesina.. l'unica ad essersi intortata così tanto per cercare un tema insolito e che destasse curiosità.. certo il commento più frequente di quei mesi appena dicevo di cosa avrei parlato era: ma che argomento triste! poi però la gente si ricredeva.. Jack era entusiasta.. Mi aveva fatto inserire perfino Socrate un altro filosofo che non era nel programma.. La Poli mi chiese Leopardi.. e l'Aira, Colleridge..
E poi la Pavi mi chiese di parlare dei buchi neri.. perchè qualcuno (checco, tanto per cambiare) non ne aveva parlato bene.. Mi ricordo solo ed essermi girata mentre mi veniva da ridere e Checco era viola e si copriva le mani con la faccia.. gli altri stavano morendo dal ridere! e poi Fisica.. Domanda facile ma poi ho sudato freddo per un attimo.. Mi dicevo tra me e me: stai zitta, stai zitta e lascia parlare lei.. se poi mi ferma allora dì qualcosa ma non interromperla.. e per fortuna è andata bene..
Ogni volta che quello interrogato usciva ci mettevamo sempre ad origliare dalla grata cosa dicevano i prof..

CHE SENSAZIONE DI LIBERTA' QUEL GIORNO..

E infine i voti.. mi ricordo che mi ero ripromessa di guardare solo il mio.. poi così non è stato.. Certo scelte sono tutt'oggi molto discutibili.. è vero, è solo un numero.. però vedere voti tremendamente alti a persone che hanno fatto davvero poco è vergognoso.. soprattutto se invece altri meritavano di più e hanno ricevuto ben poco.. Io ho raggiunto il mio obiettivo.. qualcuno potrà dire: ma di cosa avevi paura?? è vero, avere paura di non passare è di sicuro qualcosa che non ho provato.. Però, per come avevo cominciato l'anno, avevo anche io qualche timore.. più che altro volevo raggiungere un obiettivo.. e me la sarei presa con me stessa a morte per aver buttato via tutto per colpa di troppo arroganza o superficialità.. e ammetto che avrei rosicato parecchio a vedere che qualcuno ci era riuscito ed io no! Ma così non è stato..

Poi ci fu "l'ultima cena".. alla Lucciola.. noi e i prof.. Quante lacrime.. Per me era come se finisse un'epoca.. Sono ancora convinta che siano stati i 5 anni migliori che potevo desiderare.. è questo che auguro a chiunque debba affrontare le superiori.. Avere una classe come la nostra.. perchè nonostante le tensioni, valeva davvero la pena stare in quella SEZIONE A.. Oggi tornerei volentieri indietro ogni tanto..
Alcune persone mi hanno sul serio mi hanno accompagnato per mano in quei mesi.. e meritano di essere ringraziate.. ALE.. su tutte.. perchè in quei tre giorni abbiamo affrontato ogni cosa assieme.. e Checco perchè non ha mollato un attimo di incoraggiarmi.. e io di incoraggiare lui.. Roby che non mi ha messo pressioni..

Lo confesso. Ogni volta che sento parlare di maturità, mi viene un sorriso malinconico.

martedì 17 giugno 2008

Harry ti presento Sally


E' uno di quei film che da tempo volevo vedere! Oggi per caso mi sono accorta che lo stavano dando in tv! Davvero divertente.. i dialoghi sono spiritosi e geniali.. ecco qualche "perla"..



Harry: Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto.
Sally: Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?.
Harry: No, di norma vuole farsi anche quella.



Harry: Non accompagno mai le mie fidanzate all'aeroporto all'inizio di una relazione. Perché col tempo le cose cambiano e tu non le accompagni più all'aeroporto, e io non voglio sentirmi dire: "come mai non mi accompagni più all'aeroporto?"


Jess: Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va.
Harry: Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie.


Harry: Uno senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni, sempre la stessa?.
Sally: Bè, a volte la vario un tantino.
Harry: In che senso?.
Sally: Cambio i vestiti.



Harry: C'ho pensato tanto... e il risultato è che ti amo.
Sally: Cosa?
Harry: Ti amo.
Sally: E che cosa pensi che ti risponda adesso?
Harry: Per esempio: anch'io ti amo.
Sally: Preferisco: me ne vado.
Harry: Allora non significa niente per te?
Sally: Mi dispiace, Harry.Lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami e aspettarti che questo risolva tutto. Le cose non funzionano in questo modo.
Harry: Bè, e come funzionano?
Sally: Non lo so! Ma non in questo modo...
Harry: Allora proviamo così. Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile



lunedì 16 giugno 2008

Qualche dubbio di troppo

C'è confusione nell'aria.. Una grande confusione! Saper scegliere, anzi saper scegliere bene, non è per niente facile! Soprattutto in mancanza della sfera del futuro.. e in mancanza di qualche segnale che ti faccia capire da che parte devi andare! Poi ci si mettono anche Tv e Radio a confondermi le idee: non è possibile che io riesca sempre a beccare QUELLA canzone! A meno che non sia questo il segnale da seguire?! Da come parlo sembra che io stia per dare di nuovo l'esame della patente..
Vabbè.. in attesa di capire qualcosa in più.. torno a studiare..

sabato 14 giugno 2008

Tra una pagina e l'altra..

"Waiting For The Real Summer" Playlist:

U2__Bad__Gloria

The Who__My Generation__See me Feel me__Pinball Wizard__Baba O'Riley__Magic Bus___The Seeker___Squeeze Box

Lou Reed___Take a Walk on the Wild Side__Just a Perfect Day

Boston___More Than a Feeling

Fergie___Labels or Love (from Sex and the City Soundtrack)
Mc Solaar___La Belle et le Bad Boy (from Sex and The City Soundtrack, Rap Francese)
Sex and the City (tv Theme)

Oasis__Let There Be Love__Champagne Supernova
The Verve___Lucky Man___The Drugs Don't Work

Madonna__Give It 2 Me

Edith Piaf___Milord


La Frase : Pigrizia e sonno hanno avuto il sopravvento su tutto!

domenica 8 giugno 2008

Non c'è moltissimo da raccontare di nuovo.. Questo weekend ho fatto qualcosa di alternativo: Stare a Casa il Sabato Sera. Sono uscita solo Venerdì infatti.. e mi è bastato.. Sabato non ero proprio dell'umore giusto e, soprattutto, non avevo voglia di passare la serata nei soliti maledetti posti.. Ok, è vero, è stata sicuramente complice la prospettiva dell'alzataccia che mi è toccata stamattina..

Venerdì sera.. Ale, Sil ed Io non potevamo perdere questo film.. Di sicuro non sarà un film super impegnato o il film dell'anno.. Però ogni tanto ci sta anche qualcosa di un po' più semplice, per farsi due risate e "sognare" un po'.. ovviamente sto parlando di "Sex and The City", tratto dall'omonimo telefilm.. Mi sembra d'aver percepito che i fan della serie siano rimasti soddisfatti del film.. e io credo di far parte di questi.. è stato come vedere un mega episodio..
Le uniche note negative sono gli evidentissimi errori cinematografici: all'inizio vi sono numerose scene dove si vedono i microfoni spuntare dall'alto.. Non ci posso credere che non abbiano neanche fatto lo sforzo di girare le scene di nuovo o che non se ne siano accorti..
Altro aspetto poco convincente del film è il ruolo di Louise, l'assistente di Carrie.. Quale donna può permettersi un'assistente solo per risistemare la propria vita dopo una grande delusione amorosa?! e poi che senso ha che lo faccia un altro per te?!
A parte queste due note, il film è piacevole sul serio.. Memorabili le battute poco fini, la improbabile cena asiatica e il cane di Samantha, la dolcezza e il senso di protezione di Charlotte, la determinazione di Miranda.. e Carrie (che è indescrivibile..)... Fortissima anche la scena in cui Carrie prova una serie di abiti ormai passati alla storia e le tre amiche le dicono quali tenere e quali no.. Si vede il mitico vestito da ballerina presente sempre nella sigla iniziale..



Film a parte.. Il resto della serata l'abbiamo passato da Nando con Mauri e Manu.. Serata tranquilla insomma.. e incazzatura arrivata giusto in tempo per andare a dormire..

Per il resto ho fatto un po' di acquisti (colpa del film ovviamente), letto un sacco, studiato altrettanto..

Direi che è ora di mettere una foto della casa di Milano, visto che finalmente si può vedere.. e al momento è ancora pulita..


*Big City Life*




E poi due foto del nuovo arrivato.. o meglio, non ancora.. però manca davvero poco ormai..


- 10 giorni!

giovedì 5 giugno 2008

*YOU*

Chissà, magari c'è anche un pezzetto di voi tra queste righe.. e magari se siete svegli, vi riconoscete pure..

A te.. che un tempo potevo dire di conoscere meglio di chiunque altro.. ma che ora credo di non conoscere più..
A te.. che ti lamenti che sono troppo sicura di me.. quando non posso fare diversamente visto tutte le aspettative e le pretese che hai nei miei confronti e le poche soddisfazioni che mi hai dato..
A te.. che che sei la persona più buona del mondo e, proprio per questo, non voglio che tu ti faccia fregare..
A te.. che sei dolcissima e.. mi chiedo come farò senza di te..
A te.. a cui ho dato il primo bacio.. e per cui ho pure litigato con un'amica..
a te.. che mi sei ancora vicino dopo tutti questi anni.. e che mi aiuti sempre..
a te.. che ti ho scoperta con una tale semplicità.. e di cui ora però non posso davvero fare più a meno..
A te.. con cui avevo iniziato davvero male.. ma di cui ora non mi posso lamentare..
a te.. a cui voglio davvero bene.. ma non ce la farò mai a dirtelo!
A te.. da cui sono scappata da corsa, di corsa!!
A te.. che ogni giorno voglio scoprirti sempre di più.. e che stimo davvero..
A te.. che ti segue.. prima o poi finisce sempre nei guai..
A te.. che sei indecifrabile.. e che mi tiri scema..
a te.. per cui ho toccato il fondo..
a te.. che avevo ampiamente sopravvalutato..
a te.. che ti saresti preso cura di me.. e che non ho capito per niente..
a te.. che sei arrivato nel momento peggiore in assoluto..
a te.. che sei finto/a come i soldi del monopoli!
a te.. che vivi troppo facilmente..
a te.. che volevi prendermi per i fondelli.. ma non ci sei riuscito!!
a te.. che sono ormai 6 mesi che non vedo.. e chissà quanti ne passeranno ancora
a te.. che spero diventerai mia collega un giorno :-)
a te.. che credi in quello a cui io non credo..
a te.. che non si capisce mai cosa stai pensando..
a te.. che se ti sbagli di attraversare davanti a me un giorno mentre sono in macchina.. accelero! :-)
a te.. con cui mi sono fatta una serie di figure di m.. da sprofondare sul serio..
a te.. che sul serio hai perso ogni lucidità mentale..
a te.. dico: quand'è che metterai la testa a posto?
a te.. che purtroppo ti sei beccata la mia stessa fregatura..

a te.. che sei in grado di far paura a molte.. ma non per il tuo parlare..
a te.. che ti credi migliore di qualsiasi altra persona.. vedi di smetterla un po'...
a te.. che sei stata incosciente.. e ora lo sei ancora di più..
a te.. che senza di noi, 2 anni fa, non eri niente..
a te.. che riesci a far morire dal ridere chiunque..
a te.. che sei sinonimo di classe!
a te.. che sei l'unica cosa che potrei rimpiangere di quel viaggio..

sicuramente avrò dimenticato qualcuno..
a me.. che poi mi chiedo perché il sonno se ne va via..

martedì 3 giugno 2008

E' ufficiale, sto invecchiando! Mi è bastato prendere un po' di freddo venerdì sera o sabato sera per risvegliarmi domenica mattina senza voce.. con il collo letteralmente bloccato.. e la tosse.. da buttare via in pratica! Ora sono in lieve ripresa dopo aver passato una giornata intera tra collare, antidolorifici, pomate, pastiglie..

Ieri Grigliata! Anche se ero un po' addormentata, è stata una giornata piacevolissima.. Confermo quello che ha anche scritto Silvietta: queste persone sono in grado di farti divertire tantissimo in maniera semplice.. Li apprezzo sul serio..
Abbiamo pure giocato a carte: io ho vinto una partita a Solo (non so neanche io come ho fatto, ieri ero più lenta di un bradipo!).. il momento migliore è stato sicuramente quando hanno giocato a Bugiardo (gente che aveva in mano metà mazzo di carte, gente che barava di brutto e nascondeva le carte...).. e poi Pianale ha dato il meglio di a Poker battendo tre uomini..

Alla sera, giretto per Ivrea, concerto di Neffa.. Non sono una sua gran fan e non penso che dopo ieri sera possa essere cambiato qualcosa..

Eventi che sono successi mi hanno fatto pensare un po', ma anche sorridere.. è incredibile come ogni tanto il destino si prenda gioco di noi.. e ieri sera ha preso di mira me.. però sono serena, anzi la parola giusta è LEGGERA.. Una volta forse mi sarei innervosita, mi sarei anche un po' intristita.. ma ieri sera invece ero tranquilla..
Uno di questi "eventi" non posso non raccontarlo:
Sapete quando vi capita di incontrare una persona a cui un tempo eravate estremamente legati nel momento in cui ve lo potreste aspettare di meno?!
ALT, non ho precisato che, con tale persona, ora vi salutate solo ormai, siete anche un po' in imbarazzo spesso e volentieri..
Inoltre questa persona è seduta dietro di voi ma in pratica quasi al vostro fianco.. e voi non ve ne siete accorti del suo arrivo perché stavate chiacchierando.. o scrivendo un sms.. facendo altro insomma.. Una vostra amica vi fa segno che alle vostre spalle forse c'è qualcuno o qualcosa che avreste dovuto notare.. Allora voi vi girate , anche un po' confusi (non capite che diavolo mai ci potrà essere dietro di voi!).. e vedete questa persona... e vi prendete un mezzo infarto :-)

ecco, ora forse sono riuscita a dar meglio l'idea di come il destino sia davvero dispettoso ogni tanto..

Pagherei oro per aver potuto vedere la mia faccia.. e il colore di cui sono diventata.. Ma ripeto, una volta, tornata a casa e andata a letto, avrei consumato la mia mente a forza di pensarci.. e invece adesso niente.. :-)

Ora mi metto al lavoro.. Devo dividermi tra il libro di Diritto Penale e ricerche sulle pronunce del Garante sulla privacy.. stupendo eh..
N.b. per chi ancora non lo sapesse, ho modificato le impostazioni ai commenti.. ora tutti possono commentare.. via libera al commento libero insomma..


"chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..."
"Recovering my rock 'n' roll soul..."