Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



sabato 3 gennaio 2009

A come Amore

Cos'è l'Amore?
è un gioco?
è una partita a carte? è una partita a scacchi?
è un capriccio? è un lamento?
è una questione di controllo? vuol dire avere le redini della situazione?
è farsi i dispetti peggiori? è rincorrersi? è scappare?
è giocare d'anticipo? è tirarsi indietro sul più bello?
è avere un nuovo accessorio da portarsi dietro come una borsetta?
è il rimedio alla solitudine?
è sempre agli ultimi posti?o comunque al secondo posto?
è fare ciò che si vuole senza preoccuparsi dell'altro?
è fare lo stronzo? è fare l'indifferente? è far ingelosire l'altro?
è fare i preziosi? è fare tanti regali?
è.. ognuno per i c***i suoi?


Io sono molto perplessa in merito. Resto l'eterna romantica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia quante domande...peccato che di risposte non ce ne siano o forse ce ne sono troppe e pure contraddittorie...mi sa che alla fine bisogna viverlo così come viene altrimenti non si riesce nemmeno a godersi il momento...

Ilaria ha detto...

Quello di sicuro, ogni tanto non bisogna farsi troppe domande e bisogna viversi ciò che si ha (se sì ha qualcosa!?) ecco mi sono appena tradita, ho scritto che non bisogna farsi domande e subito dopo me ne sono fatta una.. Se è una partita a carte, io gioco a carte scoperte e questa ne è la dimostrazione..
rispetto invece alle domande di questo post, sono tutti aspetti su cui non ho un'opinione molto positiva, è questo che volevo dire alla fine..