Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



giovedì 6 novembre 2008

A perfect day

La vita è davvero incredibile. Che frase banale. Però è proprio così. Passi delle giornate lente, noiose, in cui non succede assolutamente nulla e tutto ti sembra banale appunto e privo di senso.. e poi passi delle giornate come questa che è appena terminata, così intensa e piena di cose da fare che arrivi alla sera e sei così esausto da non avere neanche la forza di mangiare.. E se ve lo dico io che ho una passione per il cibo..
Tutto è cominciato con un risveglio anormale rispetto al solito e con una particolare colazione al bar in buona (anzi ottima dai ) compagnia.. Dopo qualche inconveniente dato dallo zucchero a velo e un saluto frettoloso (contro voglia perchè non mi sarebbe dispiaciuto avere un po'di tempo in più), mi ritrovo in Università. Ogni giorno che passa penso d'aver fatto la scelta giusta. Milano, tutta la vita Milano. Al momento non c'è davvero nulla che non va. Oggi c'è pure Brad Smith ospite, cosa vuoi di più. Sì, Brad Smith. Il Numero 2 di Microsoft. In Statale a tenere una lezione per noi studenti. Amazing, a dir poco..

Poi tutti a pranzo assieme da me, con la Fede che ci delizia con un meravigliosa risotto ai funghi.. in questi giorni ho esagerato sul serio con il cibo.. male male male.. è stato bellissimo avervi tutti quanti da me oggi.. assolutamente da rifare! ovviamente non abbiamo studiato molto, tutta colpa dell'abbiocco-del-dopo-pranzo..
A pomeriggio inoltrato ci siamo ritrovati in università di nuovo per un seminario.. non riesco a trovare le parole.. forse fastidioso è quella giusta!! mmm.. non me ne fate parlare..

A fine giornata Fede, Andre ed io ci siamo diretti a porta ticinese alla ricerca di un negozio di scarpe, cosa non fanno le donne!!!!!! Non so cosa ci fosse nell'aria stasera, ma Milano era stupenda.. Tutte le luci.. Sta quasi per arrivare l'inverno e io l'ho sempre adorata in quel periodo. Siamo passati da Piazza Missori..poi Via De Amicis (il parchetto mi piace un sacco).. Porta Ticinese con i suoi negozi alla moda ma anche alternativi.. Le colonne e gli squatter.. Insomma, vorrei dedicarci maggior tempo e scoprire nuovi posti piano piano..

Ritorno a casa alle 20.. sfinita.. un sonno micidiale.. fame che al momento non si è ancora fatta vedere..

100 di questi giorni.. altra frase banale. Però sul serio, cento di questi giorni pieni di vita.. che anche solo uno vuoto e inutile.

Nessun commento: