Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



martedì 22 luglio 2008

Festeggiando, calcettando, ferrando?! (ma anche no!!)

Un'altra serata stupenda!!! Complimenti davvero Padi, è stato davvero un compleanno da delirio! Ma partiamo dall'inizio.. cena ai balmetti di Baio dora, l'unico locale in grado di sopravvivere a quelle 22 persone..
Aperitivo fruttato a lampone.. Cena sotto le stelle..
La serata sembra forse partire con tranquillità, ma solo per la prima mezz'ora..

Al fine di tutelare i soggetti in preda al delirio, i fatti verrano narrati in forma anonima.. Sta a voi capire chi ha combinato più guai...

Dopo poco tempo, i primi bicchieri cominciano a volare.. seguono fette di pane.. seguono altre fette di pane (questa volta addosso al povero chri che viene letteralmente bombardato).. All'improvviso qualcuno, campione locale di golf, afferra una bottiglia di vetro, scambiandola per un Ferro 9.. e cilindra in pieno l'ennesimo bicchiere simulando per l'appunto una partita di golf.. Qualcun altro arriva dal bagno con del sapone.. e inscena uno schiuma party davanti alla tavolata.. il suddetto sapone sarà in seguito utilizzato per arricchire il "bagnetto" dei pomodorini (che poi ovviamente verrano lanciati) e per animare la partita di calcetto (effetto campo bagnato).. Lo stesso personaggio che ha preso il sapone, "ruba" in seguito una caraffa di rame contente lumini.. e ovviamente anche questa finisce nel giardino, (insieme ai lumini)!
un uomo cade dalla sedia all'indietro.. e gli altri invece di aiutarlo ridono e gli fanno le foto..
La cameriera viene brutalmente importunata.. prima da alcuni invitati.. poi dal suo stesso ragazzo (l'altro cameriere) che si rivela essere un autentico cretino che si vanta di ciò che fa in privato con lei con emeriti sconosciuti.. poverina, mi ha fatto sul serio pena!

Intanto il festeggiato si dà alla pazza gioia.. Al momento di aprire il regalo, viene per metà denudato (passerà il resto della serata a chiedere che fine ha fatto la sua camicia rosa..)e per rivestito con camicia e cravatta nuove nuove.. un autentico baronetto insomma!
Più tardi tenta, con scarse probabilità, di leggere una sottospecie di papiro.. ma è già troppo avanti! Dimenticavo, oltre a chiedere che fine aveva fatto la camicia, il festeggiato passerà un'altra buona parte della serata a chiedere dove si trovava suo fratello (padi Junior).. questo mentre lo stava andando a prendere in macchina..

Partenza per l'Oasi.. Incidente mancato a Porta Aosta.. Devo ringraziare i miei riflessi.. e quelli di Alessandro.. sennò erano c***i sul serio!
Momento tranquillo con tutti quanti al tavolo.. Seguito da momento di delirio causato da una lotta a pezzi di ghiaccio (dalla quale ammetto di essere uscita perdente!) e poi di nuovo delirio nella pista Revival dove viene improvvisato un Limbo con la cintura di Alessandro.. comunque non avrei mai detto che anche i ragazzi fossero così Free! ;-) Scene da balli del villaggio, trenini..

Fine serata a casa di Fede.. che ha un cane tenerissimo.. Bricioloooo!! Giampa si diletta a cucinare una pasta con un sugho da paura.. Io, Ste e sil alle 5 decidiamo di andare a dormire perchè ormai siamo cotte.. Si narra che il festeggiato sia ancora riuscito a raggiungere Casa di Fede dopo una tappa all'autogrill..

Risultato: mi sono divertita un mondo! Mi sto rilassando sul serio.. e ho percepito di essere in ESTATE finalmente (era ora!).. Ad un certo punto ho anche pensato: vorrei che questa serata non terminasse mai.. talmente mi stavo divertendo!


E poi via col Calcetto.. Mi è sempre piaciuto un sacco andare a vedere le partite (certo giocare un po' non mi spiacerebbe!).. Ottima alternativa a ferrando! Io, ste e ale abbiamo fatto dei numeri assurdi.. Complimenti a BoYs per aver vinto 10 a 0!

E ovviamente non poteva mancare la perla di saggezza:

Ale: Ila, in un'altra vita, eri Gigi Buffon!
Ila: eh no Ale.. sennò mi sarei sposata da solaaaa!
Battute di alto livello..



Presto presto le foto! intanto auguro buon viaggio a qualcuno che andrà a devastarsi a Mikonos..

4 commenti:

Beppazzo ha detto...

Ciao! Bel blog!

Ilaria ha detto...

grazie! :-)

la S-Fusa di natura ha detto...

ciao!
si sono capitata per caso nel tuo blog!!
riguardando le amicizie...ora ho capito!!!
figa sta festa!certo che vi sarete divertiti un mondo!!!

passa pure quando vuoi!!

ciao ciao!

Ilaria ha detto...

sì.. non so davvero come i balmetti abbiano retto tutto quel casino!