Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



domenica 6 luglio 2008


Dopo una intensa settimana milanese eccomi di nuovo qui ad Ivrea.. Non c'è tempo neanche per prendere un po' di fiato.. altro esame in vista (poi per fortuna basta però!).. Qualcuno mi chiede come faccio ad andare avanti.. il segreto sembra essere non fermarsi mai.. Perchè se ti fermi, la voglia di andare avanti si esaurisce di colpo.. e ritrovarla è dura..

Ok, in realtà, qualche breve pausa c'è stata.. un pomeriggio al fiume con Ale, Stefy, Chri e Mauri.. e prima uscita fuori casa del mio cane (che non so quanto abbia apprezzato.. tra gabbietta, viaggio in macchina, guinzaglio e acqua gelida, ortiche e rovi..) e SABATO SERA cena al camping.. e la festa WHATABOUT .. che è andata molto bene.. come ogni serata eporediese che si rispetti qualche colpo di scena ci deve sempre essere.. Ho avuto un momento NO.. e ho fatto sul serio fatica a riprendermi.. purtroppo nonostante tutto intorno a me mi dica di avere pazienza e di stare tranquilla non è facile convincersi e avere fiducia.. Spero di non essere stata troppo pesante per voi, stelline.. Se avrete bisogno ricambierò il favore.. però almeno non fate come me che mi metto di cattivo umore da sola ;-)

Detto ciò, c'è stato anche il tempo per tirare due ceffoni ad una persona che se li meritava da almeno tre anni (avevo un lungo debito da saldare!), inorridire alla vista di una persona letteralmente vestita da TENDA, essere derisa da uno dei colleghi di manu, rimanere perplessa di fronte a certe scene, fare pace con due persone nel giro di 48ore, vedere che esistono degli occhiali fatti a "tapparella"....

Dimenticavo che siamo anche riuscite a vedere i fuochi d'artificio.. e io devo anche aver espresso un desiderio..


Detto ciò sto riflettendo su due cose..

- mi chiedo innanzitutto se sia sempre un bene parlare dei propri problemi.. forse qualche volta non è meglio non dire niente e cercare di andare avanti con le proprie forze in silenzio (invece di tirar fuori le emozioni in maniera vulcanica)? non mi dispiacerebbe sperimentarla questa cosa per vedere come va..


- come mi ha fatto notare una persona, certe cose cambiano inesorabilmente. Sta a noi capire se le nuove situazioni ci vadano bene o meno... e agire di conseguenza... ovvero decidere se intervenire o se lasciar perdere..



* Estelle feat. Kanye West__American Boy
* Nada___Amore Disperato
* Daft Punk___Around the World

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Su non ti preoccupare, succede a tutti un momento no...c'è chi poi come te che riesce d esternare quello che prova e chi come me si tiene tutto dentro rischiando l'esaurimento nervoso :)...per quanto riguarda quello che ho scritto il soggetto della discussione era il mantenere un buon rapporto...mi è stato chiesto per quale motivo avrebbe dovuto mantenerlo e la mia risp è stata "solo se ti fa piacere"...così ha decso di intortarmi dicendo che alle volte gli fa piacere, alle volte lo irrita e alle volte lo lascia indifferente...sono daccodro con te che l'indifferenza o si prova sempre o non si prova mai ma per il resto mi sembra un po' strano comunque la prossima volta invece di fare invia messaggio fai aggiungi commento così l'Ilaria pensiero possono leggerlo tutti :)

Ilaria ha detto...

come dico sempre, se non sono io a parlare, è la mia faccia a parlare per me.. anche se non dico cosa pens in quell'istante, la gente se ne accorge lo stesso dalla mia faccia.. quindi o mi faccio un lifting o rimango così! :-)
confesso di avere qualche problema da usare Windows Live Spaces, volevo giusto chiederti perchè quando commento io non compare quello che ho scritto!

per quanto riguarda la risposta che ti è stata data, secondo me, è un tantino evasiva..