Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



mercoledì 26 agosto 2009

Ipse dixit in vacanza

Dopo le riflessioni d'autore sulle vacanze, è venuto il momento tanto atteso, ovvero la raccolta delle perle di saggezza. Alcune purtroppo verranno omesse, in quanto contengono linguaggio vietato ai minori di anni 18.. Resta a voi l'arduo compiti di indovinare CHI ha detto COSA..

Le donne e i motori.

A: ma che macchina è la Megane?

B: una Toyota?

A: No! una Scenic!

In seguito A e B sono pure riuscite a scambiare due lampioni per una macchina..

Frasi StRaNe e Situazioni AsSuRdE.

- Non sto ridendo di gusto!

-Ila, prendi il caffè al contrario, cioè.. la camomilla!

- Se hai mischiato è uguale, anche se adesso fa male..

- Effetto boa!

- Ma se cerco, non vedo, Andrea va veloce e io sto indietrooo

- come si chiama già quello che faceva la talpa? quattro frecce? (si riferiva a Trentalance)

- Mi devo asciugare come un meridionale (senza offesa per nessuno eh..)

- Fare faccia bella a cattivo gioco.

-Una persona di cui non riveleremo l'identità è riuscita a cadere due volte in casa e a fare uno sgambetto quasi letale per una delle altre

- Riportamela sawer! (= riportamela sana)

- Alessandra Corona

- Io la Fiat me la compro

- Capitan Bussola, Pappagalbalbo, La Polena, Mozzoilariè aka Cocapitano..

- Il nibbio, il Cigno

- Scavalcare un cancello con il filo spinato per recuperare un pallone non ha davvero prezzo

- Nel dubbio.. ti amo, pompa, punto!

- io e ale organizziamo uno scherzetto a stefy mentre dorme, le diciamo che andiamo a Porto rotondo e invece andiamo a Porto Cervo.. se ne accorgerà solo una volta arrivate a destinazione.

- altro scherzo a Stefy, come al solito Ale ed io abbiamo la stessa idea stupida: riempire il letto di stefy con tutti i suoi vestiti e oggetti

- figuraccia col buttafuori dell'Ambra.. e con la sua fidanzata soprattutto..

- sei come una squadra che arriva sempre agli ultimi posti, nessuno scommette mai sulla sua vittoria.. però di colpo arrivi e fai un exploit e superi tutte le altre..

Le donne e le armi.

A: devo farmi portare da Roby all'ippodromo a sparare!

B: a sparare ai cavalli? Devi andare al pentagono!

Le donne i cruciverba

Definizione: celebre opera di Brecth.. Mancavano alcune lettere... Risposta corretta: L'opera da tre soldi. La risposta di una di noi: La pera da tre soldi

Altra definizione: dipinto di Van Eyck. Anche qui mancavano alcune lettere.. Risposta corretta: La Madonna del cancelliere Rollin. La risposta di una di noi: La donna nel carrello.


Le donne e la geografia:

- In Veneto fa freddo!
- ma Vicenza è in Veneto?
- Città del Bellunese: Foligno

Premio Maggior Numero di testate: sapete tutti chi detiene gelosamente questo trofeo.. vero?


La vita attraverso gli occhi di un Veneto qualunque.

Episodio 1: Un Veneto e l'aperitivo

Da nòi, si usa moltò bere un spritzettò come aperitivò. Un giornò, sono uscitò per bere uno spritz.. fatalità, ne ho bevutì quattrò o cinquè.. alla fine se anche se sono le dieci e non hai ancora mnagitò, che problemà c'è?

Episodio 2: Un Veneto e il frigorifero

Ho messò in frigo l'aperol e il prosecchinò per farmi il mio spritz tornatò dalla spiaggià... Quando l'ho riaperto tragedia!! La tosa mi aveva tolto tuttò e al posto c'era acqua e thè freddò.

A lui siamo grate per aver inventato il soprannome Bussola..


Peggior tecnica di abbordaggio: Ma ragazze scusate, come sono le spiagge d'Oristano?



Ho dimenticato:

Il nuovo inno della Juve: il bianco che sbatteee nel neeeero!

Cruciverba. Le usa chi le batte. Risposta giusta: Ali Risposta nostra: strade

4 commenti:

Cesare ha detto...

quella sulle "donne e le armi" è fanatastica!
sto male dal ridere! XD

Ilaria ha detto...

si, concordo, è una delle migliori!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia....ho riletto adesso tutto...che ridere!!! siamo un po fuori...stupenda vacanza!! grazie a tutte e 3... bacio stefi

Ilaria ha detto...

Si stefy siamo un po' fuori :) però a volte anche le situazioni esterne o le altre persone ci danno una mano..