Una delle caratteristiche di Torino è che vi è sempre un po' di foschia. Lo scenario non è mai completamente nitido, se non in rari casi. In quei pochi momenti potresti quasi contare esattamente le cime che si stagliano di fronte a te.
Una leggera nebbia accarezza le montagne e accompagna quel luminoso disco oltre la loro ombra.
Ti distrai un attimo e distogli lo sguardo: nuvole rapide mutano incessantemente. Il cielo divora a poco a poco la linea delle montagne. E poi buio, tanto che non distingui più il confine tra la terra e il cielo.
Questo è il mio pezzo di cielo. Si aggiunge ad altri istanti che da due mesi a questa parte vorrei quasi collezionare come figurine. Inoltre ho scoperto d'aver una passione per le nuvole :)
So quite, so soft, so unique.
Thanks to M.*
"Whatever tomorrow brings, I'll be there with open arms and open eyes.
Whatever tomorrow brings, I'll be there I'll be there "
1 commento:
Qualcuno mi ha gentilmente trasmesso la versione Milanese di questo post!
Ogni città ha le sue particolarità.
Una delle caratteristiche di Milano è che vi è sempre un po' di foschia; ma non è un fenomeno naturare, è solo smog.
Lo scenario non è mai completamente nitido, se non in rari casi. In quei pochi momenti potresti quasi contare esattamente le guglie del Duomo che si stagliano di fronte a te.
Una leggera nebbia potrebbe anche accarezzare le montagne e accompagnare quel luminoso disco oltre la loro ombra...ma tanto, in mezzo alla City, a causa degli alti edifici, non si vede un cazzo.
Al massimo posso vedere le montagne online, tramite la webcam posta ai piani di Bobbio.
Ti distrai un attimo e distogli lo sguardo: Persone che corrono con il telefonino in mano freneticamente. Il lavoro divora a poco a poco tutta la tua giornata. E poi buio, tanto che non distingui più il confine tra la fantasia e la realtà.
Questo è il mio pezzo di mondo.
Posta un commento