Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



mercoledì 17 giugno 2009

object width="425" height="344">


Alcune delle frasi tratte dal film. Vorrei avere la sua ironia

Sai cosa dice Montanelli? Andreotti e De Gasperi andavano insieme alla messa e la gente credeva che facevano le stesse cose, ma non era vero: De Gasperi parlava con Dio, Andreotti con il prete.
"I preti votano, Dio no…"

"Ho la coscienza di essere di statura media, ma se mi guardo attorno non vedo giganti…"


Medico: Per stare mglio dovrebbe fare sport…
Andreotti Tutti i miei amici che facevano sport sono morti.

Andreotti (Toni Servillo) cita San BernardoVedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa per volta

Non ho mai creduto che si possibile distinguere gli uomini in due categorie, angeli e diavoli. Siamo tutti medi peccatori.

Alla visita di leva il medico mi disse che avevo sei mesi di vita. Anni dopo l'ho cercato per dirgli che ero ancora vivo. Era morto lui.


Guerre puniche a parte, nella mia vita mi hanno accusato di tutto.

Lei ha mai ballato, presidente? Tutta la vita, signora…

Chi non vuol far sapere una cosa, in fondo non deve confessarla neanche a se stesso, perché non bisogna mai lasciare tracce



Nessun commento: