Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



venerdì 20 marzo 2009

I Perfetti Sconosciuti.

"Noi siamo le classiche persone destinate a perdersi di vista un giorno o l'altro.
Nonostante ciò, tu sei il mio oggi, il mio ieri, il mio domani.. il mio sempre in qualche modo.
Al contrario, ho la sensazione che presto o tardi tu ti dimenticherai di me.
So tutto di te o forse niente, ma di te vivo e respiro.
Un giorno però ci saluteremo da perfetti sconosciuti.
Saremo soli, in dolce compagnia o con gli amici di sempre.
Scambieremo parole da estranei e noteremo quanto siamo cambiati.
Per qualche attimo torneremo a quei giorni con la mente e ci sembrerà passato un'infinità.
Oppure, non ricorderemo proprio un bel niente.
Uno dei due sarà più felice, più nostalgico rispetto all'altro.
A qualcuno dei due potrebbe non importare nulla.
Una cosa sola è sicura:
dopo ognuno riprenderà la propria strada."

Nessun commento: