Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



giovedì 19 febbraio 2009

Carnival time

Finalmente il meritato riposo! Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno.. Sono piuttosto contenta per diversi motivi: penso d'aver trovato la soluzione la soluzione ad alcuni problemi recenti legati all'università ( e non è poco) e potrò far cose diverse invece di stare seduta la maggior parte della giornata davanti ad un libro.

Innanzitutto stasera c'è la sfilata di carnevale qui ad Ivrea. I più fedeli e appassionati avranno iniziato i preparativi già da Gennaio, ma per quelli il cui fanatismo è al di sotto di questa media il Giovedì rappresenta il primo appuntamento da non perdere. Ivrea è coperta di sabbia da qualche giorno, stasera sarà ricoperta di coriandoli, farina (sì perché c'è anche qualche genio che va in giro a tirarla) e pezzi dei costumi artigianali che la gente si prepara per questa festa. In pochi giorni sarà coperta di arance ammaccate..
Le vie saranno iper affollate, tra Piazza Ottinetti e Piazza di città si fa una bella fatica a passare spesso e volentieri. In giro si vedranno facce scomparse da mesi, da anni ma anche le solite facce, che però ti fa piacere rivedere e abbracciare..
Chi non abita ad Ivrea non comprende tutta questa euforia, a tratti anche io faccio fatica a capirla talvolta. Non sono una fanatica, ma amo il Carnevale, di solito è sempre un bel periodo. Sconvolgi gli orari e i ritmi della vita per qualche giorno e pensi solo a divertirti. C'è chi è davvero pazzo per tutto questo, chi non si perde una cena, una cerimonia, una bevuta :)



Stasera in giro non ci sarò io. Ci sarà la mia controfigura con un cappuccio rosso.



Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente perchè
Tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche
Che molto stanco il tuo sorriso non andava via
Devo partire però se ho nel cuore
La tua presenza è sempre arrivo
E mai partenza


In you I see dirty
In you I count stars
In you I feel so pretty
In you I taste god
In you I feel so hungry
In you I crash cars
We must never be apart

Nessun commento: