Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



venerdì 18 aprile 2008

Settimana davvero "particolare".. Costellata da tanti ALTI e BASSI.. emozioni e pensieri contrastanti, piuttosto forti.. Una notte praticamente insonne (lunedì notte per essere precisi e non colpa delle elezioni)..
La cosa più allucinante mi è capitata ieri però.. In questi momenti viene solo da pensare: se rinascessi vorrei essere un uomo... oppure.. quanta gente schifosa è in giro a piede libero.. Tornando in quel di Ivrea, sul treno (quello a 2 piani, il Vivalto), mi è capitata la seguente cosa:

Stavo ascoltando la radio col cellulare e, al mio fianco, avevo la valigia.. Purtroppo sui treni a 2 piani è impossibile mettere la valigia sul portabagagli, non ci sta! C'è posto per una ventiquattro ore al massimo.. Arriva un tizio (di origini indiane credo, non sono razzista, è solo per dare l'idea del tipo di soggetto) e vuole sedersi di fianco a me.. gli dico che il posto non è occupato ma che non so dove altro mettere la valigia.. Non sembra capire l'italiano.. C'erano altri posti liberi, comincio a chiedermi perchè voglia sedersi proprio lì.. Se ne va e si siede qualche posto dietro di me.. Poi ritorna e si siede di fianco a me ma dall'altra parte del corridoio, vicino ad un signore.. Dopo poco ho la sensazione di essere osservata e, con la coda dell'occhio, mi sembra di vedere questo tizio girato a guardarmi.. non capisco se è la mia immaginazione o cosa, non voglio girarmi perchè in caso fosse vero potrebbe sempre pensare che ricambio le sue attenzioni.. Non mi giro.. Ma inizio a farmi trecento domande, tra me e me.. Eppure è proprio girato.. o guarda fuori dal mio finestrino o guarda me! Non c'è altra spiegazione! Continuo a far finta di nulla sperando che smetta..

Dopo poco, quando mi sembrava che avesse smesso, vedo che sta usando il cellulare..... In quel momento però mi rendo conto che si gira di nuovo verso di me e tiene il telefono ad altezza viso e "puntato" verso di me.. Mi stava facendo delle foto o un video!!!!!!! Panico più totale... cosa faccio?? Cerco di non girarmi di nuovo sperando che smetta? Cambio posto? Gli dico qualcosa?
Presto mi accorgo che non riesco a rimanere ferma, troppi pensieri, troppe preoccupazioni, troppo fastidio per quello che sta succedendo!
Decido di far qualcosa, già una volta mi è successa una situazione simile e farsi prendere dal panico e rimanere bloccati forse non serve a niente.. Mi giro e gli dico arrabbiata: Scusami, la puoi piantare di farmi le foto per favore? Grazie! (sono stata pure educata)!

Questo abbassa finalmente il telefono.. mi guarda per qualche secondo.. in quel momento il treno si ferma a Magenta.. Lui si alza e se ne va.. e scendo.. grazie a Dio!!!

Ora.. Io non so se:
- è sceso perchè comunque doveva scendere
- è sceso perchè era senza biglietto (due secondi dopo è arrivato il controllore)
- è sceso perchè gli ho detto qualcosa

Che nervoso!! e che gente del cavolo!! la cosa brutta è che spesso sui mezzi di trasporto si incontra gente di questo tipo.. o fuori di testa.. e io sono continuamente in giro tra treno e pullman e metro.. e non sono l'unica a cui è successo qualcosa di simile o di peggio, quindi non si può neanche dire che io sia stata particolarmente sfortunata..
Ora non voglio neanche essere troppo tragica.. Ieri mi è stato detto: purtroppo fa parte della vita, bisogna imparare a conviverci.. e io invece io dico NO! NON ACCETTO CHE FACCIA PARTE DELLA VITA! Una ragazza non deve dover vivere col pensiero che può capitarle qualcosa ogni volta che sale su un mezzo pubblico....


ora vado a mangiare.. che è meglio..

Nessun commento: