Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



martedì 8 aprile 2008

News news news

La settimana passata è stata caratterizzata da una sensazione costante di noia.... Argomenti noiosi a lezione, voce dei prof non molto entusiasmante... Pochi stimoli insomma..


Il weekend invece è stato.. vabbè meglio non soffermarci neanche su questo..



Penso che l'unico momento esilarante e meritevole l'abbia regalato Ale sabato sera.. Dopo un aperitivo e una cena in cui Io, Sil e la suddetta Ale abbiamo ricordato le nostre migliori perle di saggezza, ci dirigiamo verso il Caffè del Teatro ( era troppo presto x andare da Nando...).. Ale si interroga sul titolo di una canzone (tra l'altro è il pezzo della sua coreografia di ginnastica ritmica) e per aiutarci dice che è la classica canzone che si sente nei film quando il bonazzo della situazione esce dall'acqua del mare/piscina.. Io, che di solito ho una buona memoria musicale, non riesco a ricordare.. Serie di battute idiote del tipo: Non lo so, io in quei momenti cerco di valutare il futuro potenziale dell'attore nel cinema e quindi non ascolto la canzone..............




All'improvviso Ale ha l'illuminazione e comincia canticchiare la canzone.. è No More I love You's degli Eurythmics (almeno dopo che l'ha canticchiata mi è venuta in mente).. Cominciamo a cantarla, andando ampiamente oltre quanto potrebbe essere sopportabile (nel mentre siamo giunte al caffè).. La canzone viene usata anche per fare scherzi a Sil (lei sa a cosa mi riferisco).. Il cameriere ci becca più volte a ridere (senza quasi respirare) e sembra ormai rassegnato.. Nonostante ciò, si prende la responsabilità di portarci i tre mentini che avevamo ordinato..





Poi Nando.. e poi a dormire...




Domenica sera ho visto "Lezioni di Volo", di cui avevo sentito parlare abbastanza bene.. Per alcune cose mi è piaciuto, per altre meno.. Ammetto di essere abbastanza combattuta sull'India e tra l'altro la mia idea di questo Paese è molto superficiale, lo dico senza problemi... questo film però non mi ha fatto venire voglia di andarci (non è comunque questo lo scopo del film), non credo di riuscire a sopportare la vista di certe situazioni.. Su FilmUp ha preso un 6.. quindi un voto in media col mio direi..










Ah, stavo scordando, martedì invece ho visto "Venti sette Volte in bianco".. Katherine Heigl già mi piaceva, adorando Grey's anatomy non poteva essere diversamente... direi "ideale per rilassarsi".. trama abbastanza scontata.. ma in alcuni momenti divertenti..











Non male l'idea della Premiere invece!



































Nonostante tutto, uscendo dalla Sala dell'Odeon, è venuto spontaneo chiedersi: Matrimonio o Convivenza???



Oggi, passeggiando per le vie di Milano, ho avuto la conferma che le cosiddette follie da matrimonio non sono tutta una finzione cinematografica! Una ragazza raccontava di essere alle prese con una lunga e dura selezione di... suonatori d'organo, per scegliere quello più adatto al suo matrimonio...

Mi è venuto da sorridere e da ripensare al film..

Nessun commento: