Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



sabato 15 marzo 2008

Sex and The City




Ho scoperto tardi questo telefilm, lo ammetto.. Me lo sono lasciata scappare proprio nel momento di suo maggiore successo. Grazie alle repliche su Comedy Central ho potuto "recuperare" e me ne sono innamorata.. Divertente, romantico, vero, ma anche un po' irreale (però è bello sognare ogni tanto no?!).. Carrie è sicuramente quella che preferisco anche se ritengo che il personaggio meglio elaborato sia quello di Charlotte (facile identificarsi in lei, donna che crede l'amore perfetto)..







Carrie Bradshaw



Single, scrittrice per il New York Observer per la rubrica "Sex and the city". Nessuna meglio di lei riesce a catturare i pensieri dei malati d'amore. In ogni puntata affronta un problema diverso prendendo spunto da ciò che accade a lei o alle sue migliori amiche. Non c'è vergogna nel trattare argomenti molto delicati e non c'è paura nell'affrontare i momenti difficili che regolarmente si presentano nelle loro vite.La storia di Carrie si snoda attraverso il suo digitare su un portatile le domande che affiggono le single di oggi. Ma la storia di Carrie è anche legata ai suoi "amori", partendo da Mr. Big, che dalla prima serie all'ultima non fa altro che entrare e uscire dalla sua vita, passando per Aidan, dolce e tenero compagno (forse troppo per lei), arrivando a Berger, scrittore come lei e finendo (?) con l'artista Petrovsky.







Una delle frasi apparse sul portatile di Carrie:



6x19 - 6x20: Pensai a lungo alle relazioni, ci sono quelle che offrono sensazioni nuove ed esotiche, quelle che sono vecchie e familiari, quelle che sollevano un sacco di domande, quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, e quelle che ti riportano in dietro, ma la relazione più importante, difficile ed emozionante e quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami.. beh.. allora è davvero fantastico.



(ultimo episodio, Un'americana a Parigi)







Miranda







Acuta, intelligente e molto orgogliosa del suo lavoro. Diventa socia dello studio legale dove lavora e riesce ad acquistare il suo primo appartamento nell'Upper West Side di New York. Tenace e con i piedi per terra, non si apre facilmente, mascherando la sua vulnerabilità sotto una facciata di cinismo. Una sera, in un bar, conosce Steve, il gestore, ed inizia con lui una relazione che però non riesce ad adeguare ai suoi ritmi. Steve, inoltre, non fa parte del mondo di Miranda, è un barista felice di esserlo e la differenza delle loro priorità alla fine ha la meglio. Dopo essere stati lontani per un periodo, si incontrano casualmente e Miranda scappa, non riuscendo ad affrontare l'uomo di cui è stata veramente innamorata. Steve si presenta all'appartamento di Miranda proponendole di rimanere amici, ma il sentimento che provano l'uno per l'altra fa sì che ricomincino la loro relazione tentando addirittura la convivenza.Miranda resta comunque sempre dubbiosa sulla relazione e l'atteggiamento un po' infantile di Steve complica le cose. Per la seconda volta si lasciano e si ripromettono di salvare almeno la loro amicizia.Successivamente quando Steve, perde un testicolo a causa di un tumore, Miranda cerca di sollevergli il morale con una notte di passione. Poco dopo scopre di essere incinta. Decisa ad abortire, cambia idea pochi minuti prima dell'intervento e tiene il bambino e si chiede se non sia l'ultima sua chance di diventare madre. Man mano procede la gravidanza Miranda è preoccupata per la sua mancanza di istinto materno ed è combattuta fra il suo futuro di madre e la sua carriera. Comunque, la natura fa il suo corso e con Carrie e Steve vicini dà alla luce il suo bambino che rappresenta per lei il primo vero grande cambiamento nella sua vita.







Samantha







Samantha è una PR di successo che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Ha confidenza in tutto ciò che fa. Soprattutto in ciò che riguarda il sesso. La sua disinibizione sessuale fa sì che la gamma dei suoi amanti sia vasta e comprenda vari tipi di uomo. Non ha esigenze particolari ;) Dimenticato il sogno di un matrimonio, Samantha si dedica ogni notte al sesso, orgogliosa di questo.E' un personaggio ironico, malizioso ma anche molto intelligente. Utilizza la sua sfrontatezza per cogliere il nocciolo più amaro di ogni situazione. Nelle sue esperienze c'è da segnalare anche una relazione lesbica che dura fino a quando la sua compagna non chiede qualcosa di più... Una delle sue conquiste, lo svergognato magnate Richard, sembra essere l'incontro definitivo. E mentre la relazione sessuale procede, Samantha si rende conto di provare qualcosa di più, fino ad arrivare a dichiarare il suo amore a Richard che, dal canto suo, le dice di provare ad essere monogamo.E quando scopre di essere stata ingannata Samantha si ritrova in un territorio sconosciuto: quello dei cuori infranti.Ma forse con Smith, arriva anche per lei l'incontro definitivo per la sua vita..







Charlotte







Charlotte ha una visione ottimistica dell'amore e del romanticismo. La sua vita è piena di senso del decoro e di ideali. Da molti anni, ha un'idea chiara della vita che vorrebbe avere e soprattutto desidera ardentemente di sposarsi. Vuole l'amore vero e soprattutto un marito sano, affascinante e con una buona posizione sociale. A mio avviso Charlotte è il personaggio meno intrigante... Non per le sue idee, che sono bellissime, e che sono certamente condivise da molte di noi, ma per quell'ostinata e moralista castità che la caratterizza.Quando incontra Trey, il suo Principe azzurro, tutto quello che ha sempre desiderato sembra concretizzarsi in un solo momento. Finalmente realizza il sogno di sposarsi con un uomo perfetto ma il loro matrimonio è lontano dall'essere come quello che lei ha sempre desiderato.Niente è facile: cercare di convincere Trey a sottoporsi ad una terapia sessuale viste le deludenti prestazioni sessuali e il sospetto di impotenza, e convincere sua madre a non chiuderle la galleria d'arte, solo perchè lei è convinta che debba dedicarsi ai suoi doveri di moglie.Il sesso migliora ma quando Charlotte decide di avere un bambino, scopre di non poterlo fare naturalmente per cui ricorre alla terapia ormonale. Nascono delle incomprensioni con Trey il che li porta inevitabilmente alla rottura del loro rapporto. Dopo una serie di tentativi per trovare un altro "grande amore" finalmente incontra Harry..











Ad un primo sguardo sembra essere l'Amore il tema principale del telefilm.. Non è così.. In realtà è l'Amicizia tra Donne.. Eccone la dimostarzione:



LE REGOLE DEL LASCIARSI:



1. Distruggere tutte le foto dove lui ha un'aria sexy e tu sembri felice



2. Mentire. E' più facile che ammettere la realtà delle cose.



3. Finchè non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi



4. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perchè è proprio in quel momento che lui apparirà



5. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.




Beh, una foto di loro due non potevo non metterla.. Confesso di essermi commossa durante l'ultimo episodio..






NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL FILM!!!

(foto e testi presi da www.sexandthecity.it)


Nessun commento: