Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



lunedì 31 marzo 2008

Un lunedì assonato..



Ormai sta per nascere.. Oltre a guardare la posta, aggiornare il blog, ormai tempesto di visite il sito dell'allevamento per sapere quando arriverà la prossima cucciolata... e non sto più nella pelle! Finalmente, dopo secoli, i miei si sono decisi a prendere il cane.. Un mini cane, però sempre un cane.. E io mi faccio trecento progetti e pensieri a cui in vita mia non avevo mai pensato.. Il nome è già deciso e son sicura che non cambierò idea.. Tanto so già che lo tirerò scemo chiamandolo in mille modi diversi.. Povero, dopo poco sarà già confuso..( un consiglio, non prendere troppo da me!)
A parte ciò, oggi si torna in quel di Milano.. Domani Tribunale.. Parmalat, speriamo sia interessante come al solito..poi di corsa a lezione fino alle 18 (help!)
Canzone ho scoperto questo fine settimana (grazie)!
Amando le donne
c'è chi va piano nell'amore
per dimostrare l'affetto
magari rimane senza parole
Amando le donne ci si va incontro con un piano perfetto
per dimostrare chi sei o
per finirci dritto dritto nel letto
Amando le donne si fanno mille chilometri
per dire "Ciao, come stai? Come va? passavo di qua per caso..."
Voglio un brivido... brivido
o almeno un bacio di traverso
un bacio minimo... minimo
trovare il sorriso che si è perso
e per un attimo... attimo
sdraiarmi ed abbracciarmi con qualcuno
sotto un cielo lucido... lucido
mi guardo intorno ma non vedo mai nessuno
non c'è nessuno...
è mai possibile che non c'è mai nessuno?
Amando le donne
penso che tutto sia molto più dolce
perfino ferirsi... inciampare...
insomma farsi del male...
Ah, amo le donne anche quelle,
quelle che si fanno aspettare
o le donne veloci, che non si voltano mai e che non riesco a guardare
Amo le donne soprattutto le donne bambine che non si capisce mai niente
gli vorrei bene lo stesso anche quelle cretine
Voglio un brivido... brivido
o almeno un bacio di traverso
un bacio minimo... minimo
trovare il sorriso che si è perso
e per un attimo... attimo
sdraiarmi ed abbracciarmi con qualcuno
sotto un cielo lucido... lucido
mi guardo intorno ma non vedo mai nessuno non c'è nessuno...
è mai possibile che non c'è mai nessuno?
Voglio un brivido... brivido brivido...
brivido brivido...
brivido brivido...
brivido


giovedì 27 marzo 2008

Paura e Delirio a Las Vegas

Ebbene sì, non avevo ancora visto questo film.. (ovviamente c'è ancora qualche "grave" lacuna da colmare nella mia cultura cinematografica!) In una sera di noia totale in cui la tv non proponeva nulla di decente (pur avendo sky!), ho deciso di guardarlo, anche perchè un' amante di Johnny Depp non può non aver visto uno dei suoi primi film, mi sono detta..



Film alquanto strano direi, difficile dire se mi è piaciuto o no! sull'interpretazione di Johnny non ho dubbi, è un grande.. ancora una volta riesce a rendere bene il personaggio.. Impressionanti le scene in cui vede sciogliersi il pavimento (impressionanti talmente reali!)

Mi sono innamorata della loro macchina, il mio sogno è averne una così... (see e poi come la parcheggio!)











Detto questo ho un nuovo pensiero per la testa (senza risposta ovviamente!): ma fare i "capricci" premia o no? tirare scemo un uomo funziona (ovvero non lo fa scappare) o no? Mah.. Io evito, mettiamola così.

martedì 25 marzo 2008

Pasquetta

  • Cool Aspects of The Day

  • The people!
  • The FooD and the DrinkS! (soprattutto quest'ultime.. scherzo!) Non so come sia possibile ciò che è accaduto stamattina.. mi sono pesata.. e sono dimagrita! eppure abbiamo mangiato tantissimo.. come ho sentito oggi dire in Radio: A Pasqua e Pasquetta la popolazione italiana aumenta di due kg per persona almeno.. Se non hai messo su niente è perchè o a casa tua si cucina male (e questa la escludiamo) o non hai "sentito" la Pasqua (dipende da come vogliamo intendere questa frase in realtà.. io credo d'averla sentita "a modo mio", ovvero non vedevo l'ora di afre un po' di casino!)
  • The cooks! Un applauso particolare a colore che si sono prestati a cucinare.. e al Grill che ha preso fuoco (maniglia compresa).. ma che problema c'è?! si è solo staccata un po' di vernice in eccesso.. e almeno adesso ha quel qualcosa di "usato" che lo migliora... seee.. prossima volta rametti e non tronchi di pino..
  • Il passo a due mio e di Ale, momento di grande danza, la vera danza..
  • The roulette (anche se è durata troppo poco!)
  • Il gatto di Sil nascosto dietro al televisore (sembrava che fosse la tv a miagolare)
  • Il cane dei vicini che non mangiava da mesi e che ora non mangerà per mesi..
  • Me.. che stavo inciampando sulle scale mentre salivo.. no comment..
  • Le follie dell'imperatore, cartone che ammetto di aver sottovalutato ma che mi ha fatto morire dal ridere
  • Me (scusate, di nuovo).. che ho una carriera da macellaio se non riesco come magistrato.. (brava anche Stefi però!)
  • La musica del pc di Ale che ci ha tenuto compagnia tutto il giorno

Always remember! meglio ammettere che si sta male e piagnucolare che non ammetterlo ma farsi male da soli)

domenica 23 marzo 2008

Tests di un certo livello





A che star assomigli?

Come Eva Longoria, ti piace la bellezza che dà nell'occhio, l'esibizione dei tuoi punti forti, anche a costo di esagerare.La signora Parker lo ammette senza giri di parole: non potrebbe vivere senza il suo personal trainer (per la ginnastica), le sue ciglia finte, il suo mascara, il suo colorista e le sue minigonne!

Il tuo obiettivo?Avere sempre un look impeccabile, anche allo 8 del mattino! Ma, per te, non è uno stress né un obbligo: consideri la bellezza come un gioco e un piacere, e giochi con la tua immagine.

Le tue abitudini
Tutto quello che ti mette in risalto! French manucure, colpi di luce per i tuoi capelli, make-up, non trascuri niente e segui con attenzione le tendenze.

I tuoi prodotti preferiti
Adori la raffinatezza, i portagioie lussuosi e le paillettes. Dal punto di vista del trucco, ti piacciono i colori forti e le texture che brillano.


che bionda sei?

Imiei modelli in biondo: Kirsten Dunst, Reese Witherspoon, Cameron Diaz
Il ruolo che fa per me: la buona amica divertente e simpatica, quella su cui si puo' sempre contare.
Il mio blond-style: Se fossi bionda, saresti quella i cui capelli chiari riflettono l'equilibrio e la gioia di vivere. Una ragazza dolce, sana e naturale. Luminosa e spumeggiante, ispiri fiducia e simpatia. E, per questo, hai tantissimi amici!I miei punti forti: la freschezza, la spontaneità, la semplicità, la gentilezza. Un angelo, insomma! Anche se capita che tu sia un po' manipolatrice...


beh forse nn mi poteva andare meglio..

sabato 15 marzo 2008

J AX - Di Sana Pianta

Cavolo, avrei dovuto sentire questa canzone l'anno scorso!!! Grazie Silvietta per avermela fatta consocere..

Noi siamo amici da tanto magari anche troppo fattelo dire onestamente quella donna di fango ti ha lasciato sotto per me lei no non valeva niente ha fatto solo promesse le hai pagato le tasse mentre lei si è fatta gioco di te hai buttato un po' di euro facevi schifo sul serio da quanto eri arrendevole arrendevole noi siamo amici da tanto ma mi stai mandando a male con i tuoi piagnistei va bene capisco tutto ma due mesi di lutto sono più che sufficienti per una come lei non puoi evitare per sempre di incontrare la gente che ti chiederà lei come sta annoiarti tra chi balla e vederla nella folla ma un giorno di sana pianta incontri un’altra e tutto si ribalta un giorno di sana pianta ci sbatti contro vedrai che il vento cambia ci sono botti da scoppiare nudi a mezzanotte a fare il bagno al mare oh ti riprendi o no ti riprendi o no amico ci conosciamo ti chiedo perdono ti parlo da uomo a uomo lei non ti era fedele ne sono sicuro parlava con gli uccelli manco fosse del piero è inutile deprimersi riviverti la storia scorrendo tra le foto ed i messaggi che hai in memoria un giorno di sana pianta incontri un’altra e tutto si ribalta un giorno di sana pianta si va a votare ed il governo cambia ci sono botti da scoppiare nudi a mezzanotte a fare il bagno al mare oh ti riprendi o no ti riprendi o no metti la testa fuori e io ti mostrerò ci sono gonne corte e birre chiare anche nel pallone non si può più rubare oh ti riprendi o no ti riprendi o no non voglio né un se e né un ma e né un però prima che a te è successo anche a me e a altri miliardi di idioti noi siamo amici da tanto anche troppo e per questo sarò il primo a dirlo sta già con un altro pensa che babbo conoscendola non puoi che compatirlo la vedono in giro ha preso qualche chilo a qualcheduno ha pure chiesto di te ora è il momento più duro non pensare nemmeno a tornare indietro che un giorno di sana pianta incontri un’altra e tutto si ribalta un giorno di sana pianta ci sbatti contro vedrai che il vento cambia ci sono botti da scoppiare nudi a mezzanotte a fare il bagno al mare oh ti riprendi o no ti riprendi o no metti la testa fuori e io ti mostrerò ci sono gonne corte e birre chiare anche nel pallone non si può più rubare oh ti riprendi o no ti riprendi o no non voglio né se e né ma e né un però

Sex and The City




Ho scoperto tardi questo telefilm, lo ammetto.. Me lo sono lasciata scappare proprio nel momento di suo maggiore successo. Grazie alle repliche su Comedy Central ho potuto "recuperare" e me ne sono innamorata.. Divertente, romantico, vero, ma anche un po' irreale (però è bello sognare ogni tanto no?!).. Carrie è sicuramente quella che preferisco anche se ritengo che il personaggio meglio elaborato sia quello di Charlotte (facile identificarsi in lei, donna che crede l'amore perfetto)..







Carrie Bradshaw



Single, scrittrice per il New York Observer per la rubrica "Sex and the city". Nessuna meglio di lei riesce a catturare i pensieri dei malati d'amore. In ogni puntata affronta un problema diverso prendendo spunto da ciò che accade a lei o alle sue migliori amiche. Non c'è vergogna nel trattare argomenti molto delicati e non c'è paura nell'affrontare i momenti difficili che regolarmente si presentano nelle loro vite.La storia di Carrie si snoda attraverso il suo digitare su un portatile le domande che affiggono le single di oggi. Ma la storia di Carrie è anche legata ai suoi "amori", partendo da Mr. Big, che dalla prima serie all'ultima non fa altro che entrare e uscire dalla sua vita, passando per Aidan, dolce e tenero compagno (forse troppo per lei), arrivando a Berger, scrittore come lei e finendo (?) con l'artista Petrovsky.







Una delle frasi apparse sul portatile di Carrie:



6x19 - 6x20: Pensai a lungo alle relazioni, ci sono quelle che offrono sensazioni nuove ed esotiche, quelle che sono vecchie e familiari, quelle che sollevano un sacco di domande, quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, e quelle che ti riportano in dietro, ma la relazione più importante, difficile ed emozionante e quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami.. beh.. allora è davvero fantastico.



(ultimo episodio, Un'americana a Parigi)







Miranda







Acuta, intelligente e molto orgogliosa del suo lavoro. Diventa socia dello studio legale dove lavora e riesce ad acquistare il suo primo appartamento nell'Upper West Side di New York. Tenace e con i piedi per terra, non si apre facilmente, mascherando la sua vulnerabilità sotto una facciata di cinismo. Una sera, in un bar, conosce Steve, il gestore, ed inizia con lui una relazione che però non riesce ad adeguare ai suoi ritmi. Steve, inoltre, non fa parte del mondo di Miranda, è un barista felice di esserlo e la differenza delle loro priorità alla fine ha la meglio. Dopo essere stati lontani per un periodo, si incontrano casualmente e Miranda scappa, non riuscendo ad affrontare l'uomo di cui è stata veramente innamorata. Steve si presenta all'appartamento di Miranda proponendole di rimanere amici, ma il sentimento che provano l'uno per l'altra fa sì che ricomincino la loro relazione tentando addirittura la convivenza.Miranda resta comunque sempre dubbiosa sulla relazione e l'atteggiamento un po' infantile di Steve complica le cose. Per la seconda volta si lasciano e si ripromettono di salvare almeno la loro amicizia.Successivamente quando Steve, perde un testicolo a causa di un tumore, Miranda cerca di sollevergli il morale con una notte di passione. Poco dopo scopre di essere incinta. Decisa ad abortire, cambia idea pochi minuti prima dell'intervento e tiene il bambino e si chiede se non sia l'ultima sua chance di diventare madre. Man mano procede la gravidanza Miranda è preoccupata per la sua mancanza di istinto materno ed è combattuta fra il suo futuro di madre e la sua carriera. Comunque, la natura fa il suo corso e con Carrie e Steve vicini dà alla luce il suo bambino che rappresenta per lei il primo vero grande cambiamento nella sua vita.







Samantha







Samantha è una PR di successo che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Ha confidenza in tutto ciò che fa. Soprattutto in ciò che riguarda il sesso. La sua disinibizione sessuale fa sì che la gamma dei suoi amanti sia vasta e comprenda vari tipi di uomo. Non ha esigenze particolari ;) Dimenticato il sogno di un matrimonio, Samantha si dedica ogni notte al sesso, orgogliosa di questo.E' un personaggio ironico, malizioso ma anche molto intelligente. Utilizza la sua sfrontatezza per cogliere il nocciolo più amaro di ogni situazione. Nelle sue esperienze c'è da segnalare anche una relazione lesbica che dura fino a quando la sua compagna non chiede qualcosa di più... Una delle sue conquiste, lo svergognato magnate Richard, sembra essere l'incontro definitivo. E mentre la relazione sessuale procede, Samantha si rende conto di provare qualcosa di più, fino ad arrivare a dichiarare il suo amore a Richard che, dal canto suo, le dice di provare ad essere monogamo.E quando scopre di essere stata ingannata Samantha si ritrova in un territorio sconosciuto: quello dei cuori infranti.Ma forse con Smith, arriva anche per lei l'incontro definitivo per la sua vita..







Charlotte







Charlotte ha una visione ottimistica dell'amore e del romanticismo. La sua vita è piena di senso del decoro e di ideali. Da molti anni, ha un'idea chiara della vita che vorrebbe avere e soprattutto desidera ardentemente di sposarsi. Vuole l'amore vero e soprattutto un marito sano, affascinante e con una buona posizione sociale. A mio avviso Charlotte è il personaggio meno intrigante... Non per le sue idee, che sono bellissime, e che sono certamente condivise da molte di noi, ma per quell'ostinata e moralista castità che la caratterizza.Quando incontra Trey, il suo Principe azzurro, tutto quello che ha sempre desiderato sembra concretizzarsi in un solo momento. Finalmente realizza il sogno di sposarsi con un uomo perfetto ma il loro matrimonio è lontano dall'essere come quello che lei ha sempre desiderato.Niente è facile: cercare di convincere Trey a sottoporsi ad una terapia sessuale viste le deludenti prestazioni sessuali e il sospetto di impotenza, e convincere sua madre a non chiuderle la galleria d'arte, solo perchè lei è convinta che debba dedicarsi ai suoi doveri di moglie.Il sesso migliora ma quando Charlotte decide di avere un bambino, scopre di non poterlo fare naturalmente per cui ricorre alla terapia ormonale. Nascono delle incomprensioni con Trey il che li porta inevitabilmente alla rottura del loro rapporto. Dopo una serie di tentativi per trovare un altro "grande amore" finalmente incontra Harry..











Ad un primo sguardo sembra essere l'Amore il tema principale del telefilm.. Non è così.. In realtà è l'Amicizia tra Donne.. Eccone la dimostarzione:



LE REGOLE DEL LASCIARSI:



1. Distruggere tutte le foto dove lui ha un'aria sexy e tu sembri felice



2. Mentire. E' più facile che ammettere la realtà delle cose.



3. Finchè non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi



4. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perchè è proprio in quel momento che lui apparirà



5. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.




Beh, una foto di loro due non potevo non metterla.. Confesso di essermi commossa durante l'ultimo episodio..






NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL FILM!!!

(foto e testi presi da www.sexandthecity.it)


martedì 11 marzo 2008

Cade la Pioggia__Negramaro

Dall'album "La Finestra" che qualcuno tempo addietro mi consigliò di scaricare..

Cade la pioggia e tutto lava cancella le mie stesse ossa
Cade la pioggia e tutto casca e scivolo sull’acqua sporca
Si, ma a te che importa poi rinfrescati se vuoi questa mia stessa pioggia sporca
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo e non sa di noi non sa di noi non sa di noi
Cade la pioggia e tutto tace lo vedi sento anch’io la pace
Cade la pioggia e questa pace è solo acqua sporca e brace c’è aria fredda intorno a noi abbracciami se vuoi questa mia stessa pioggia sporca
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo
E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore
Tu dimmi poi che senso ha ora piangere piangere addosso a me che non so difendere questa mia brutta pelle così sporca tanto sporca com'è sporca questa pioggia sporca
Si ma tu non difendermi adesso tu non difendermi adesso tu non difendermi piuttosto torna a fango si ma torna
E dimmi che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione non muore ma cambia colore tu fammi sperare che piove e senti pure l’odore di questa mia pelle che è bianca e non vuole il colore non vuole il colore no.. no..
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto scrivi tu la fine io sono pronto
non voglio stare sulla soglia della nostra vita
guardare che è finita
nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi la strada che noi abbiamo fatto insieme
gettando sulla pietra il nostro seme a ucciderci a ogni notte dopo rabbia gocce di pioggia calde sulla sabbia amore, amore mio questa passione passata come fame ad un leone dopo che ha divorato la sua preda ha abbandonato le ossa agli avvoltoi
tu non ricordi ma eravamo noi noi due abbracciati fermi nella pioggia mentre tutti correvano al riparo e il nostro amore è polvere da sparo
il tuono è solo un battito di cuore e il lampo illumina senza rumore e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto ma scrivi tu la fine io sono pronto
Scriviamo un po' chi si è ricordato di farmi gli auguri quest'anno.. (in ordine ovviamente!)
Fede (mitica!)
Ricky!
Dema
Marco (che afferma che io sia appena diventata maggiorenne!)
Giulio
Silvietta

Stefy
Elisa

Campa
La Mami (ovviamente..)
Daniele
Andrea (il ragazzo della Fede)
Bimbo

Checco (anche se abbiamo constatato che ha un calendario tutto suo)

Albume
Griss (il messaggio più divertente)

Albe
Matti

Alexa ( male male.. Però ti sei fatta perdonare.. TvB)

Sabato sera è stata una serata bellissima.. Mi sono divertita davvero tanto..
ora qualche foto che possa far capire "l'atmosfera" della serata!


























giovedì 6 marzo 2008

My Birthday

Oggi, 6 marzo, è il mio compleanno... 21 anni.. I numeri cominciano a farsi sempre più pesanti.. quest'anno passerò di sicuro un compleanno più sereno rispetto ad un anno fa, o almeno questa è la speranza.. ma, a meno che vi siano imprevisti, dovrebbe essere così.. Incredibile quante cose siano cambiate in un anno..

2007
Cena tranquilla con i compagni del liceo praticamente (Aquila Nera).. dopo Galley con Ale.. Uno dei momenti di peggior crisi.. cuore spezzato.. convinzione di poter star bene da un giorno all'altro.. di poter "dettare le regole del gioco".. ma in realtà stavo per toccare il fondo di nuovo e non ero ancora pronta a reagire..
Gli aspetti positivi di quel periodo sono state le due Serate Milanesi.. L'8 Marzo tutto al femminile con Vero, Fede e Roby.. e la cena di compleanno qui a Milano + Old Fashion.. Mi ero divertita un casino..


2008 (quel che dovrebbe essere)
Cena tra pochi intimi a Biella, in uno dei ristoranti che mi piacciono di più.. Ci saranno al massimo 10 persone.. Il dopo cena è ancora ignoto..
La differenza più forte risiede nel mio stato d'animo.. Posso finalmente dire che STO BENE.. è stato dopo l'ultima mazzata di settembre, totalmente ingiustificata, che ho deciso di voltare pagina.. di fare ogni giorno piccole cose che mi potevano fare stare bene.. a poco a poco i pensieri che ogni giorno mi tormentavano se ne sono andati.. E oltre ad essere felice per avercela finalmente fatta (soprattutto aver reagito DA SOLA, anche se ovviamente alcune persone mi erano vicine), ora finalmente ho incontrato qualcuno che merita sul serio..

Bene, ora direi che posso anche andare a dormire visto che è quasi l'una.. Al momento i primi a farmi gli auguri sono stati La Fede e RiCkY!... e ora mi ha scritto Dema..


Lascio due canzoni che non hanno niente in comune.. Una è la canzone che tutte le ragazze avrebbe voluto per il diciottesimo.. e l'altra è una canzone che spesso in questi giorni mi ritrovo ad ascoltare.. eppure avevo molti dubbi in merito alla cantante.. ma con questo pezzo mi ha sorpreso.. lo ammetto..
Jovanotti_____Chissà se stai dormendo
Hai 18 anni e quell'aria da signora ti sta anche male e non ci credere quando ti dicono che sei speciale i complimenti costano poco e certe volte non valgono di più quello che sei, dove vai ciò che vuoi lo sai soltanto tu e non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male a me mi piaci perché sei dolce quando sei normale quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle quando mi dici dai spegni la luce che mi vergogno quando sei lì che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te questa notte questa città mi sembra bellissima chissà se stai dormendo sei maggiorenne oggi eh e che cosa è cambiato che puoi firmare le giustificazioni quando avrai "bigiato" ma nella scuola quella senza i voti non ti serve a niente perché da oggi devi stare attenta a tutta questa gente che ti riempie la testa di cose di facce e di miti che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti quindi bambina non credere a niente che non sia amore quindi bambina non credere a niente che non sia amore ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima chissà se stai dormendo a cosa stai pensando chissà se stai dormendo da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spesso a quanto è bello quando il sentimento si sposa col sesso sarà stato il destino a volte penso vorrei lo sai essere stato il primo e poi ci penso e alla fine è lo stesso perché perché tanto non l'hai mai fatto come l'hai fatto con me ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te questa notte questa città mi sembra bellissima ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te questa notte questa città mi sembra bellissima chissà se stai dormendo a cosa stai pensando chissà se stai dormendo chissà se stai dormendo.

Amy Winehouse___Love Is A Losing Game
For you I was a flame Love is a losing game Five story fire as you came Love is a losing game Why do I wish I never played Oh what a mess we made And now the final frame Love is a losing game Played out by the band Love is a losing hand More than I could stand Love is a losing hand Self professed... profound Till the chips were down ...know you're a gambling man Love is a losing hand Though I'm rather blind Love is a fate resigned Memories mar my mind Love is a fate resigned Over futile odds And laughed at by the gods And now the final frame Love is a losing game
Good Night.. and Good Luck**

martedì 4 marzo 2008

Aforismi.. Una delle mie passioni

E' sempre più diffusa la convinzione che viviamo in un mondo pieno d'odio e avidità, ma io non ci credo, vedo amore dappertutto" Anonimo
É solo chi non fa nulla chi non sbaglia mai (Conrad)
Non mi piace l’idea di andare o in Paradiso o all’Inferno,perché ho amici in entrambi i luoghi. (Mark Twain)

La gente comune pensa soltanto a passare il tempo, chi ha ingegno a renderlo utile(Arthur Schopenhauer)
Coloro che non sanno, in primo luogo non sanno di non sapere. (Confucio)
-Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni. (Eleanor Roosevelt)
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta. (Johann Wolfgang Goethe)
Quello che non mi ha ucciso mi ha reso più forte. (Friederich Nietzsche)
-Non c'è nulla che sia buono o cattivo, a renderlo tale è il pensiero. (William Shakespeare)

-La stupidità umana e l'Universo sono infiniti... anche se non sono così sicuro che l'Universo sia infinito. (Albert Einstein)
-C'è bisogno di coraggio per lottare contro la forza, ma ne abbisogna ancora di più per ammettere la propria debolezza. (Napoleone)
-Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (Bertold Brecht)
-Non essere amati è un semplice sfortuna, la vera tragedia è non saper amare. (Albert Camus)
Per mentire meglio la donna piange e l’uomo ride(Albert Camus)

Se tutto deve avere uno scopo, vi sono certamente quaggiù alcune esistenze di cui il fine e l'utilità rimangono inesplicabili. (Balzac)
Il mondo è diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno (Woody allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

“chi sei tu che, avanzando nel buio della notte, distrattamente inciampi nei miei pensieri?” (william Shakespeare)
Un uomo che medita la vendetta, mantiene le sue ferite sempre sanguinanti. (francis Bacon)

Quando chi sta in alto parla di pace, la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in
alto maledice la guerra, le cartoline precetto sono già state compilate. (Brecht)
Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? (Byron)

Mi odino pure, purché mi temano.(cicerone)
Poiché un politico non crede mai in quello che dice, quando viene preso alla lettera rimane sempre molto sorpreso.(charles De gaulle)
Se non ci fossero persone cattive non ci sarebbero buoni avvocati. (chalers dickens)
I miei pensieri sono le mie puttane. (diderot)
Se il diavolo non esiste, ma l'ha creato l'uomo, credo che egli l'abbia creato a propria immagine e somiglianza.(Dostoevskij)

Non c'è nulla di così umiliante come vedere gli sciocchi riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti. (flaubert)
Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale(Margarate fuiller)
Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.goethe

Credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi.Che guevara.
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.Che guevara

Ogni uomo ha un suo compito nella vita, e non è mai quello che egli avrebbe voluto scegliersi.Herman hesse

Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che è dentro di noi.Nel destino di ogni uomo può esserci una fine del mondo fatta solo per lui. Si chiama disperazione. Victor Hugo

La vita è breve, l'arte vasta, l'occasione istantanea, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile. Ippocrate

Sono convinto che anche nell'ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.Leopardi

L'attesa del piacere è essa stessa piacere. Lessing
E' molto più sicuro essere temuti che amati (macchiavelli)
Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere.(jim Morrison)

Non devi combattere troppo spesso con un nemico, altrimenti gli insegnerai tutta la tua arte bellica. (napoleone)
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. Nietzsche
Tendiamo sempre verso ciò che è proibito, e desideriamo quello che ci è negato. (ovidio)
Se vuoi che la gente pensi bene di te, non parlare bene di te stesso. (pascal)
Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.Saint Exupéry

Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!Schopenhauer

Una singola morte è una tragedia, un milione di morti è una statistica. Stalin

Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze. Valèry

Nessuno di noi riesce a sopportare che gli altri abbiano gli stessi nostri difetti.Wilde
Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.(Wilde)

La bocca mi baciò tutto tremante. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse: quel giorno più non vi leggemmo oltre.(Dante)

ma quando penso a te amore mio ciò che era perduto è ritrovato e ogni dolore ha fine...W. Shakespeare

Bisogna avere il caos dentro per partorire una stella danzante (Nietsche)

Non voglio fare soldi, voglio SOLO essere meravigliosa! M. MONROE

«Come definiresti l'uomo malvagio?» «Quel tipo d'uomo che ammira l'innocenza.» «E una donna malvagia?» «Quel tipo di donna di cui un uomo non si stanca mai.» La crescente influenza delle donne è l'unica cosa rassicurante nella nostra vita politica. (Oscar Wilde)

La mia missione nella vita: "Semplicemente far emergere l’inferno che c’è dentro le persone."
A. Hitchcock

bastasse la luna per averti, bastasse il cielo per averti, una vita per amarti.. la morte per dimenticarti.. oscar wilde

Tu guardi le stelle, stella mia. E io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi. (Platone)

il fatto che ogni amore abbia la sua profonda tragicità... non è un buon motivo x nn amare piu... herman hesse

Tentare è il primo passo verso il fallimento. Homer J. Simpson

gli uomini non potranno mai volare perchè il volo è riservato agli angeli.."fratelli Wright

lunedì 3 marzo 2008

Non posso cominciare diversamente

Direi di cominciare parlando del titolo del Blog.. è stata una scelta veloce e non ho avuto esitazioni.. Ho pensato alla mia canzone preferita in assoluto.. Una canzone che mi porterò dietro ovunque andrò e che è MIA.. solo MIA.. non ho mai voluto dedicarla a nessuno, le persone spesso ti deludono o ti fanno soffrire.. e io non avrei mai sopportato l'eventualità di associare questa canzone ad un ricordo negativo..
Uno dei miei gruppi preferiti.. I loro pezzi mi danno proprio un senso di pace.. ma anche la carica..

Is it getting better?
Or do you feel the same?
Will it make it easier on you now?
You got someone to blame
You say
One love One life
When it's one need
In the night
One love
We get to share it
Leaves you baby if you
Don't care for it Did I disappoint you?
Or leave a bad taste in your mouth?
You act like you never had love
And you want me to go without
Well it's Too late
Tonight
To drag the past out into the light
We're one, but we're not the same
We get to
Carry each other
Carry each other
One
Have you come here for forgiveness?
Have you come to raise the dead?
Have you come here to play Jesus?
To the lepers in your head
Did I ask too much?
More than a lot.
You gave me nothing,
Now it's all I got
We're one
But we're not the same
Well we
Hurt each other
Then we do it again
You say
Love is a temple
Love a higher law
Love is a temple
Love the higher law
You ask me to enter
But then you make me crawl
And I can't be holding on
To what you got
When all you got is hurt
One love
One blood
One life
You got to do what you should
One life
With each other
Sisters Brothers
One life
But we're not the same
We get to Carry each other
Carry each other
One
One