Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



domenica 2 ottobre 2011

Ma io dov'ero?

Ti ricordi quando mi insultavi perchè ascoltavo la cover di Will Young di Light My Fire?


Registi come Muccino o Ozpetek avrebbero molto materiale per girare uno dei loro film se inciampessero in quel gruppo di persone..Sto pensando a film come "L'ultimo bacio" o "Saturno contro", in cui si raccontano storie di gruppi di persone.. Ok, forse quel gruppo di persone non sarebbe forse abbastanza bizzarro per uno come Ozpetek..

Ci siamo. Siamo al giro di vite.
La prima laurea seria del gruppo. Un 110 e lode che è un riscatto rispetto a quel 96 che effettivamente non ti dava piena giustizia. Però noi sapevamo che ce l'avresti fatta senza problemi. Sei uno di quelli che fisicamente è cambiato di più. Hai abbandonato i capelli corti, le basette "tribali" e i vestiti da bravo ragazzo. In cambio hai avuto una massa di capelli ricci quasi come quelli di Branduardi e pantaloni scozzesi.
Il primo matrimonio del gruppo. Non avevamo mai cercato di indovinare a chi sarebbe toccato per primo salire all'altare. Nè potevamo immaginare come ci saresti arrivato. Alla fine però, se ci penso, erano già tutto scritto in quel biglietto di Natale in cui dicevi che ti saresti sempre portato nel cuore il ricordo di quell'ultimo anno, qualsiasi cosa sarebbe successa in futuro. Era come se dentro di te sapessi che quel periodo non sarebbe potuto durare in eterno e che sarebbe stato incompatibile con la tua vita futura.


E questo è solo l'inizio, le vite degli altri sono ancora tutte da scrivere, le partite ancora tutte da giocare. Fondamentalmente nessuno è cambiato e non sembra che siano passati 10 anni dalla prima volta che ci siamo conosciuti.
Questo mi rincuora.
Mi sono persa qualche pezzo delle vostre vite. Roba da chiedersi: ma io dov'ero? Io dov'ero, bella domanda. Io ero a perdere tempo dietro a paranoie e cazzate. 
L'importante però è recuperare il tempo perso.


The Doors - Touch Me

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Una sensazione che provo spesso anch'io!
Mi rimane la nostalgia del ricordo...di una vita passata...vissuta superficialmente!
Per poi capire che sono stati momenti irripetibili!!!

Ilaria ha detto...

io in realtà parlavo di vita passata vissuta intensamente..

Anonimo ha detto...

Allora deve avermi confuso questa tua frase: "Mi sono persa qualche pezzo delle vostre vite. Roba da chiedersi: ma io dov'ero? Io dov'ero, bella domanda. Io ero a perdere tempo dietro a paranoie e cazzate."

Wilmann ha detto...

wow...

I love ur blogs.....Nice narration about your intense feeling.....Owe to follow u....

Ilaria ha detto...

thank you very much!

wilmann ha detto...

Hi llaria....

can i have your Email ID to mail u to discuss regarding blogs.....Thanks in advance...

Ilaria ha detto...

I'm sorry but I'm not giving my email address to people I don't know..