Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



mercoledì 27 maggio 2009

"poche cose al mondo sono potenti come la musica"



Un altro esame in meno, un altro piccolo passo verso la fine, anche se mancano ancora almeno due anni.. Avrei voluto scrivere parecchie volte nei giorni scorsi, ma poi ho sempre rimandato pensando che sarebbe stato meglio aggiornare con un bel sorriso stampato in faccia invece che con un'espressione sfinita e un colorito quasi verde (anche a causa del fatto che non ho preso ancora un po' di sole come si dovrebbe).


In questi giorni sono stata quasi una iena insofferente. Meglio passare oltre.




Ho deciso di approfondire alcune mie conoscenze musicali. Ho ascoltato Ok Computer dei Radiohead, dietro suggerimento di Alex. Mi è piaciuto parecchio, credo sia un un album più unico che raro. Conoscevo già qualche canzone, alcune le avevo invece sentite in film o pubblicità. Anni fa non avrei mai immaginato che mi sarebbe potuti piacere i Radiohead un giorno o l'altro. I pezzi che più mi piacciono sono: Airbag, Subterranean Homesick Alien, Exit Music, Karma Police, Electioneering, No surprises. Mi rilassa parecchio la loro musica.


Dai Radiohead, sono passata ai Creedence Clear Water Revival. Sto ascoltando Chronicle Volume 1. Mi è venuta la curiosità di conoscerli meglio perchè già conoscevo "Have you ever seen the rain", "I Heard through the gravepine" e "I put on spell on you", sono nella lunga lista delle mie canzoni preferite.
I passi successivi saranno probabilmente i Dire Strait e Nick Cave. Prima dei radiohead, ho ascoltato "Viva la Vida" dei Coldpaly.




Nel frattempo, ho anche colmato qualche lacuna in ambito cinematografico. Ho visto Philadelphia (grave mancanza), Sogni e Delitti (Woody allen è il mio regista preferito) e Juno. Ho tenta anche di guardare Gomorra, ma sedersi di fronte al forno microonde avrebbe provocato lo stesso effetto, non sono proprio riuscita a seguirlo.






Sto passando un bel periodo. Tra Gennaio e Febbraio ho avuto quasi l'impressione che mi sono fosse atrofizzato il cervello.. Speravo di riuscire a cambiar qualcosa, a levarmi di quell'alone di accidia e svogliatezza che mi opprimeva fin dall'inverno. Qualcosa effettivamente è cambiato, spero di averci messo del mio e che non sia stato merito solo della ruota della fortuna che prima o poi gira per tutti..




"I veri audaci sono coloro che hanno il coraggio di scommettere laddove tutti gli altri si tirano indietro. Quasi niente è impossibile, basta crederci. A volte è necessario osare, andare contro a tutti i pronostici. Dopo però puoi andare in giro a testa alta."




E giovedì sera vado a vedere Morgan ad Ivrea (Officina H)!!






Freed from Desire- Gala


I know you want me- Pitbull


Lullaby- Cure


Heavy Cross- Gossip


Mr Jones - Counting Crows




"Quando sei qui con me questa stanza non ha più pareti ma alberi, alberi infiniti quando sei qui vicino a mequesto soffitto violano, non esiste più. Io vedo il cielo sopra noi che restiamo qui abbandonati come se non ci fosse più niente, più niente al mondo."

Nessun commento: