Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



lunedì 18 maggio 2009

Ho una lista mentale di cose che voglio fare da grande.. e che voglio essere soprattutto. Allo stesso tempo, però, c'è anche una lista di cose che non voglio mai essere costretta a fare. Possibilmente non voglio neanche scegliere di fare... e di essere, soprattutto.
Quello che mi chiedo è come si sviluppi esattamente il nostro carattere, cosa lo influenzi maggiormente e cosa invece non è in grado di modificarlo. Mi chiedo se la genetica ha una qualche parte in tutto ciò o se invece non vi sia alcuna legge scientifica a governare questi meccanismi.


Sarei ingiusta a lamentarmi di come sta andando la mia vita ultimamente, indi per cui non lo faccio. Penso che tutti abbiano scontri generazionali nelle loro case, la famiglia perfetta e felice non esiste. Probabilmente mi ritroverò esattamente dall'altro lato. Se la mia memoria non si sarà esaurita nel frattempo, mi darà una gran mano per ricordami com'era stare dall'altra parte. è il mestiere più difficile del mondo, ma questo non vuol dire che non bisogna tentare di dare il meglio di sè.




Dire strait- So Far Away

Nessun commento: