Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



sabato 4 aprile 2009

They say

Crescere. Se ne fa un gran parlare oggi, tutti dicono la propria, pochi parlano sapendo davvero cosa significhi questo verbo.
Io so tutto e niente a riguardo. Anzi, forse ho appena cominciato a sapere qualcosa. E' come se avessi l'impressione che per anni e anni il tempo si sia fermato per ognuno di noi. Abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo in una specie di limbo. Poi di colpo si innesca quel meccanismo che fa sì che la nostra personalità man mano si delinei e si stabilizzi quasi completamente.

Mi hanno detto che ci vuole un po' di impegno in tutto questo, ma che non bisogna forzare i cambiamenti.
Mi hanno detto anche che le persone che ti stanno accanto, se valgono davvero, ti segnino e ti aiutino sensibilmente nel progresso. Alcuni però ti ostacolo e ti feriscono..
chi è solo, deve fare il doppio del lavoro? o è addirittura avvantaggiato?
Mi hanno detto inoltre che anche dalle ferite si impara qualcosa..

Di solito si dice che l'adolescenza sia il periodo cruciale. E' una gran cavolata secondo me. Questa è l'età cruciale, l'età di mezzo, in cui davvero non sei nè piccolo nè grande.. Ti senti vecchio rispetto ad alcuni e hai voglia di fare tremila cose.. ma ti senti un principiante-pivello appena ti confronti con qualcuno che ha un po' più di esperienza di te.. e che ha già capito da che parte vuole andare.

Ma poi come sarà? Qui la previsione si divide tra la visione prospettata da "I vecchietti fanno Oh" di J Ax e una noia mortale.



New Radicals- Someday We'll know
David Bowie- Rebel rebel__Life on Mars
Creedence Clearwater Revival- Have you ever senn the rain__ I Heard trought the gravepine
Beatles_ Hey Jude
Clash_ The Magnificent seven
Offspring_ The kids aren't alright

Nessun commento: