Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



domenica 24 marzo 2013


Mi sento stringere il cuore. 

Quando ascolto alcuni canzoni mi capita tutte le volte, come se fosse la prima volta che le sento. Invece, sarà la millesima.

Di recente mi è successo con 1979 degli Smashing Pumpkins, canzone che mi accompagna da una vita ormai. La perfetta colonna sonora per un tragitto su un mezzo pubblico.

L'altro giorno invece è stata Autumnsong dei Manich Street Preachers,  col suo ritornello trascinante.

Oggi  ho ascoltato Mi ritorni in mente di Lucio Battisti. Questa canzone era rimasta un po' inosservata rispetto a tutte le altre che mi piacciono 
E' stato come se  la conoscessi da sempre. L'attacco iniziale è da brividi.  

Anni fa qualcuno mi disse che, invecchiando, tutte queste sensazioni evocate dalla musica sarebbero venute meno.
Io spero ancora che quel qualcuno si sia sbagliato. 

Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore - Bob Marley




Nessun commento: