Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



lunedì 4 aprile 2011

La prima regola.


Sento alcuni rimpiangere quei periodi "spensierati" in cui il problema più grande che dovevamo affrontare era: ma lui/lei risponderà al messaggio che le ho inviato?

Io sto bene qui e ora. Non mi sono mai trovata completamente a mio agio in quei momenti che avrebbero dovuto essere spensierati, probabilmente avevo tempistiche diverse. Ho sempre cercato una sorta di equilibrio. E' vero, qualche volta la cosa mi ha anche abbastanza annoiato, non soddisfatto. Ma forse non era vero equilibrio, era solo una breve pausa da quel vortice che sono le emozioni.

Il fatto è che la vita ci mette davanti periodicamente delle scelte da compiere che condizioneranno il nostro avvenire. Sembrano scelte diverse ma io credo che siano poche variabili a cambiare. Veniamo messi alla prova e possiamo evitare di commettere lo stesso errore due, tre, quattro, cinque volte.. Possiamo rimediare e abbandonare il percorso sbagliato che avevamo intrapreso fino a quel punto. Possiamo continuare a sbagliare, volendoci del male. Possiamo fare qualche deviazione per poi riprendere la via giusta.

La sostanza per me si può racchiudere in una sola espressioni: vogliate bene a voi stessi quando scegliete. Non ci sarà bisogno di voltarsi indietro.

8 commenti:

SoleOttobrino ha detto...

Bel blog

Ilaria ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

bello ma potevi metter i link a Yutube
sulla usica... ;-))

P.

Deleted ha detto...

Invidio coloro che riescono a trovare, analizzare e darsi delle regole che riguardano anche il loro rapporto con le cose affettive ed ancor di più se le rispettano sempre e comunque. In modo un po' brutale le definisco come le persone che escono dalla vita altrui senza chiedere permesso.
Per quel che ho scoperto strada facendo, nelle questioni d'amore bisogna essere in due e ad un certo punto non è detto che le regole di entrambi si sposino; se uno dei due non è disposto a transigere accettando i compromessi che le circstanze ti mettono davanti non rimane che una triste fine, ciononostante non risco a fare a meno di voltarmi indietro, non fosse altro per essere certo che quello che mi rimane sono solo dei rimpianti.
A te non capita?

Ilaria ha detto...

Anonimo P. non capisco a quali link tu ti stia riferendo scusa..

Ilaria ha detto...

Darsi delle regole è sicuramente importante e utile, purtroppo non sappiamo mai cosa ci aspetta nella vita e dobbiamo mettere in conto che è necessario rivedere i propri piani ogni tanto. Vivere allo sbando non fa per me.

Sì, in un rapporto d'amore bisogna essere in due e bisogna guardare nella stessa direzione. Questo è fondamentale, se ci si separa lungo il cammino evidentemente non si era sulla stessa lunghezza d'onda.. Al momento credo ancora che le storie d'amore possano durare per sempre, spero di non essere una povera illusa..
Se una storia finisce, è inevitabile guardarsi indietro, per essere sicuri di non aver rimpianti, come dici tu.. Ma è anche bene voltare pagina, non si può vivere guardando sempre al passato. A volte forse è inutile pensare troppo a cosa si è fatto o cosa si poteva fare..

Anonimo ha detto...

semplice nella lista my songs non sarebbe male trovare p.e.

Blur Song 2
http://www.youtube.com/watch?v=SSbBvKaM6sk

:-) sorry nel post di prima si sono anche perse delle lettere...

P.

Ilaria ha detto...

Sarebbe stato un lavoro ancora più lungo :) sono talmente tante le canzoni che mi piacciono che non ho neanche ancora terminato quell'elenco..! figurati mettere i link a youtube!