Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson).



martedì 9 marzo 2010

Having a Conversation


Mi sono accorta di apprezzare spesso la riservatezza nelle persone.

Tempo addietro, ero stata facilmente attratta dalla capacità di alcuni di raccontare subito di sè stessi e di trovare quindi abilmente argomenti conversazione con perfetti sconosciuti.

In realtà, molti di questi amano solo sentire il suono della propria voce e non sono interessati al pensiero di chi hanno di fronte. C'è una linea sottile tra essere loquaci e essere logorroici.

Misurare le parole è importante, non solo per non provocare seccatura negli altri. Ho notato infatti come sia necessario saper scegliere le persone con cui rivelarsi e confidarsi. Non tutti meritano di conoscerci appieno, pochi devono avere questo privilego. Chi merita tutto ciò fa buon uso di quello che sa su di noi.

Non a tutti bisogna raccontare la storia della propria vita. C'è infatti chi può usare contro di te quel gli hai mostrato, in modo consapevole o non. Per quel che ho visto, accade senza che si possa prevedere.

Mi sono ripromessa di cadere sempre meno in questo errore, soprattutto perchè finisco sempre per prendermela con me stessa.


Nessun commento: